Connect with us

Eventi

Biancavilla, la fake news sul coronavirus che ha mandato in tilt un territorio

Il sindaco, Antonio Bonanno ha annunciato che provvederà a denunciare il fatto

Pubblicato

il

Ha messo in allarme il comprensorio, la fake news che nella giornata di ieri, ha circolato nei gruppi whatsapp riproducendo una pagina falsa del “Corriere della Sera” con un titolo, che annunciava un caso di contagio di coronavirus a Biancavilla.  

Uno scherzo di cattivissimo gusto, subito smentito dai vertici dell’Asp e dal sindaco, Antonio Bonanno. La diffusione di bufale in questo momento di focolai di malattie infettive, può avere un impatto devastante.

«Qualche idiota si è divertito a scherzare su argomento così serio.
Una vergogna – ha detto, il sindaco Bonanno-. Tranquillizzo tutti: non vi è alcun caso legato al virus. E spero di non doverne mai dare notizia.
Da parte mia, provvederò a sporgere denuncia per procurato allarme».

Chiesa

Nel vivo il triduo pasquale, a Paternò raccontata la Passione e morte di Gesù

In un percorso scenico, di musica e ombre, nella Cappella del SS.Crocifisso una rappresentazione tutta da vivere

Pubblicato

il

I riti della settimana Santa entrano nel vivo. A Paternò, a causa della pandemia stop alle processioni, le diverse Parrocchie hanno, però, predisposto le funzioni per ripercorrere la passione, morte e resurrezione di Gesù Cristo.

Tra gli eventi, la Cappella di Maria SS.Annunziata o del SS. Crocifisso, in via S.Caterina, nel cuore storico della città, ha organizzato una tre giorni, da giovedì Santo fino a domenica prossima. All’interno dei locali verranno riproposti i momenti più importanti della passione e morte di Gesù, attraverso una ricostruzione scenico-plastica e religiosa; sarà inoltre possibile ammirare il nuovo simulacro della “Mater dolorosa” in stile spagnolo (vedi il video).  Questi gli orari: giovedì, dalle ore 18.30 alle 21.30; venerdì, dalle ore 8 alle 12 e dalle 18.30 alle 21; infine domenica dalle ore 9.30 alle 12.30. La passione e morte di Cristo, un evento che per gli uomini del secondo millennio, alla luce della pandemia, assume nuovo significato.

Continua a leggere

Gli artiicoli più letti