Connect with us

Cronaca

Calatabiano, incidente sulla A18, morto un 70enne, ferito gravemente il collega

All’alba di oggi un furgone su cui viaggiavano due uomini, che tornavano da Riposto, ha impattato contro il rimorchio di un mezzo pesante

Pubblicato

il

E’ di un morto e di un ferito in gravi condizioni, ricoverato all’ospedale San Vincenzo di Taormina, il bilancio di un incidente stradale registratosi all’alba di oggi, poco prima delle ore 5, sulla A18 (Catania – Messina) tra Fiumefreddo di Sicilia e Giardini Naxos, poco dopo il fiume Alcantara. A perdere la vita Giuseppe Ieni, messinese di 70 anni; rimasto gravemente ferito il collega di 32 anni.

La persona deceduta era alla guida di un furgone, un Opel Combo, che viaggiava in direzione Messina e che, per cause in via di accertamento, ha impattato violentemente contro la motrice di un autoarticolato che procedeva nella stessa direzione. I due occupanti del furgoncino  tornavano da Riposto dove abitualmente compravano pesce per rivenderlo a Messina. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto ed un’autogru inviata dalla sede centrale del comando provinciale di Catania, che hanno estratto dall’abitacolo del furgone il passeggero, il 32enne che è stato trasportato all’ospedale di Taormina,  mentre personale medico del 118 hanno constatato il decesso del conducente che sarebbe morto sul colpo, estratto anch’egli dalle lamiere contorte.  Sul posto agenti della Polstrada di Giardini Naxos e  personale dell’Anas per il ripristino della circolazione. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti.

AGGIORNAMENTO ORE 15,50

Le condizioni del 32enne si sarebbero aggravate; da qui la decisione da parte dei medici dell’ospedale di Taormina di  trasferire l’uomo con l’eliambulanza al Cannizzaro di Catania, dove adesso si trova ricoverato in rianimazione in condizioni critiche.

Cronaca

Belpasso, incidente sulla Sp229/I

Sul posto i Vigili del Fuoco, un’ambulanza e i Carabinieri

Pubblicato

il

Un incidente autonomo si è verificato intorno alle 15:00 di oggi sulla Sp229/I in territorio di Belpasso, nei pressi di una curva in passato teatro di altri sinistri. Secondo le prime ricostruzioni, una Fiat Panda con alla guida una ragazza di 26 anni e che procedeva da Etnapolis verso Paternò avrebbe perso il controllo del veicolo finendo la propria corsa cappottata fuori strada. La ragazza è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 per essere poi trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale di Paternò. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Paternò e i Carabinieri del Nucleo Radiomobile.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, incidente sulla Tangenziale, otto mezzi coinvolti con diversi feriti

Non è chiara la dinamica su cui sono a lavoro gli agenti della Polstrada, sul posto presenti diverse ambulanze del 118

Pubblicato

il

Incidente stradale nella tarda mattinata di oggi lungo la Tangenziale di Catania in direzione Siracusa all’altezza dello svincolo per Bicocca. Il sinistro si è verificato poco prima di mezzogiorno e ha visto il coinvolgimento di 8 automezzi; ci sarebbero diversi feriti.  Non è chiara la dinamica dell’incidente su cui sono a lavoro gli agenti della Polstrada. Sul posto sono presenti diverse ambulanze del 118 che hanno soccorso in loco i feriti e successivamente trasportati nei vari ospedali della zona. Presenti anche i pompieri del distaccamento “Catania Sud” che hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati. Si registrano lungo code con il traffico veicolare deviato su percorsi alternativi.

 

Continua a leggere

Trending