Connect with us

In Primo Piano

Ss284. Incidente Scalilli: Morto un uomo di Santa Maria di Licodia

L’uomo di 45 anni, lascia la moglie e 2 figli

Pubblicato

il

Una comunità attonita e sgomenta, quella di Santa Maria di Licodia, per la tragica notizia della morte di A.E.C. di 45 anni, avvenuta intorno alle 14:00 di oggi a seguito del gravissimo incidente stradale che si è verificato sulla Ss 284 in territorio di Scalilli, una frazione del comune di Paternò. L’uomo, che si stava recando a lavorare per il turno pomeridiano, lascia la moglie e due figli piccoli. Ancora tuta da chiarire la dinamica del sinistro al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Paternò intervenuta. Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che un furgone che viaggiava in direzione Adrano, avrebbe tamponato l’auto che la precedeva impattando poi frontalmente contro la Peugeot 2008 con alla guida il licodiese, che procedeva in direzione Catania. A rimanere ferito, anche un altro automobilista, trasferito all’ospedale San Marco di Catania in codice rosso. Sul posto sono intervenute tre ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale. L’impatto è avvenuto a poca distanza da dove – fino a poco tempo fa – era installato l’autovelox gestito dal comune di Paternò, che risultava essere un deterrente per le alte velocità su quel tratto di strada.

Cronaca

Caltagirone, Suv forza posto di blocco e tenta di investire militari, inseguimento con sparatoria

La Procura di Caltagirone, diretta da Rosanna Casabona, coordina le indagini e sta valutando se indagare l’uomo per tentato omicidio

Pubblicato

il

Mattinata infuocata quella di oggi a Caltagirone dove un uomo alla guida di un Suv, che sarebbe stato rubato, ha forzato un posto di blocco dei carabinieri provando a travolgere i militari dell’Arma che gli avevano imposto l’alt.

Nell’inseguimento che ne è seguito, con tamponamento tra i due mezzi, un carabiniere avrebbe esploso dei colpi di pistola alle ruote del fuoristrada per fermarlo.

Il Suv si è schiantato contro un muro e il conducente è riuscito a fuggire a piedi. Nella zona sono in corso le ricerche del fuggitivo, che sarebbe stato identificato perché ha precedenti penali. La Procura di Caltagirone, diretta da Rosanna Casabona, coordina le indagini e sta valutando se indagare l’uomo per tentato omicidio.

 

Continua a leggere

In Primo Piano

Adrano, inaugurazione in via Battiati del tratto sottoposto a riqualificazione

I lavori hanno riguardato la mitigazione di una sorgente naturale che da anni, senza un corretto incanalamento, finiva nella rete fognaria, contribuendo a mettere sotto pressione il sistema di smaltimento urbano nei momenti di pioggia intensa

Pubblicato

il

E’ prevista domani, in via Battiati, alla presenza del sindaco di Adrano Fabio Mancuso, l’inaugurazione del tratto sottoposto all’ intervento di riqualificazione e di mitigazione delle acque.

I lavori hanno riguardato la mitigazione di una sorgente naturale che da anni, senza un corretto incanalamento, finiva nella rete fognaria, contribuendo a mettere sotto pressione il sistema di smaltimento urbano nei momenti di pioggia intensa, in particolare nella parte alta della strada, nei pressi della linea ferrata. Oggi quella sorgente è stata intercettata e correttamente convogliata verso il Giardino della Vittoria.

Nello stesso tempo, si è proceduto al rifacimento completo del manto stradale, dando decoro e continuità a tutta Via Battiati, dopo il precedente intervento già concluso nella parte bassa, dove era stato recuperato anche il basolato storico.

Nella stessa zona, sono già avviati i lavori sulla ex linea ferrata della Circumetnea, dove prenderà forma un nuovo spazio urbano dedicato a famiglie, bambini, con aree gioco, piste ciclabili, zone verdi, spazi di aggregazione ed aree per sgambamento cani.

Continua a leggere

Trending