Connect with us

Cronaca

Utenti “fantasma” a S. M. di Licodia: beccati otto “scrocconi dell’acqua”

È stata l’Acoset a segnalare consumi anomali nelle palazzine popolari di contrada “Scannacavoli”

Pubblicato

il

Allacciati abusivamente alla rete idrica: li hanno scoperti i carabinieri della stazione di Santa Maria di Licodia nel corso di un servizio svolto con l’ausilio del personale dell’Acoset in contrada Scannacavoli. Qui l’azienda idrica aveva segnalato un consumo anomalo di acqua da alcune palazzine popolari.

Dopo il loro intervento, i militari hanno tratto in arresto otto persone (tra cui quattro donne), ora accusate per il reato di furto aggravato perché, come sarebbe stato riscontrato, avevano allacciato illegalmente le loro abitazioni alla rete idrica pubblica. Dopo le formalità di rito, gli arrestati sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nello stesso controllo, i carabinieri hanno denunciato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di 30 grammi di marijuana.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Belpasso, incidente sulla Sp229/I

Sul posto i Vigili del Fuoco, un’ambulanza e i Carabinieri

Pubblicato

il

Un incidente autonomo si è verificato intorno alle 15:00 di oggi sulla Sp229/I in territorio di Belpasso, nei pressi di una curva in passato teatro di altri sinistri. Secondo le prime ricostruzioni, una Fiat Panda con alla guida una ragazza di 26 anni e che procedeva da Etnapolis verso Paternò avrebbe perso il controllo del veicolo finendo la propria corsa cappottata fuori strada. La ragazza è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 per essere poi trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale di Paternò. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Paternò e i Carabinieri del Nucleo Radiomobile.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, bambino di 7 anni si allontana dai genitori, ritrovato dai carabinieri

A lanciare l’allarme da un ristorante di piazza Borsellino è stata la mamma che al 112 ha detto che il figlio era andato via dal locale in un momento di distrazione sua e del marito

Pubblicato

il

Disavventura a lieto fine a Catania per un bambino di 7 anni che, allontanatosi dal ristorante dove si trovava con i genitori, è stato ritrovato dai Carabinieri dopo una mezz’oretta mentre passeggiava spaesato a un chilometro di distanza.  A lanciare l’allarme da un ristorante di piazza Borsellino è stata la mamma impaurita che al 112 ha detto che il figlio si era allontanato dal locale in un momento di distrazione sua e del marito.

I carabinieri, ricevuta la descrizione del piccolo, hanno dato il via alle ricerche concentrando tutte le autoradio, le pattuglie in moto e i colleghi del reparto a cavallo nella zona fino a quando è giunta una telefonata al 112 che ha segnalato la presenza di un bambino che passeggiava tra via Plebiscito e via Garibaldi. Una pattuglia ha subito rintracciato il piccolo e avvertito i genitori, che dopo tanta paura hanno potuto riabbracciare il figlio. Il bambino, prima di salutare i Carabinieri, ha voluto che gli venisse scattata una foto con loro. I familiari hanno calorosamente ringraziato i militari dell’Arma.

Continua a leggere

Trending