Connect with us

In Primo Piano

Licodisiadi: sport ed inclusione i vincitori di questa edizione

Vincono gli Avengers seguiti da Team Chiappetto, Pacini e Paesani

Pubblicato

il

Con la cerimonia di chiusura dell’ottava edizione delle Licodisiadi, tenutasi nella serata di ieri all’interno del Chiostro dei Benedettini ai piedi della torre campanaria simbolo di Santa Maria di Licodia, si sono ufficialmente concluse le sfide sportivo-culturali che per un intero mese hanno riempito di licodiesi le strade del paese. Quattro in tutto le squadre che si sono sfidate cercando di conquistare più vittorie possibili così da accrescere il medagliere.

A conquistare il gradino più alto del podio è stata la squadra degli “Avengers” (270 punti). Il secondo posto è toccato quest’anno al “Team Chiappetto” (232 punti) che aveva invece vinto la scorsa edizione dei giochi, seguita dalla squadra “Pacini”(210 punti) . Conclude la classifica, fuori dal podio, la squadra dei “Paesani” (186 punti). Classifica identica – seppur con punteggi differenti – anche per le squadre “junior” che hanno preso parte ai giochi.

Un’edizione 2023, quella appena riposta nel cassetto dei ricordi dei licodiesi, che ha ancora una volta confermato lo spirito stesso dei giochi: sano sport e grande fratellanza tra i partecipanti. Ma non solo. L’ottava edizione sarà certamente ricordata anche per l’alto livello di inclusione che gli organizzatori hanno voluto trasmettere alla cittadinanza con l’inserimento di alcuni momenti di sport dedicati a giovani disabili di Santa Maria di Licodia. Durante la cerimonia di premiazione, la squadra “Team Chiappetto” ha voluto donare la propria coppa ed una loro maglietta alla Misericordia di Santa Maria di Licodia come gesto di ringraziamento per il servizio di assistenza sanitaria svolto durante l’intera manifestazione.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347