Connect with us

Cronaca

S.M. di Licodia, atti vandalici all’interno dell’asilo nido comunale

Giovanni Buttò: “atti vandalici che hanno procurato solo molto disordine”

Pubblicato

il

Alcuni ignoti si sono introdotti negli scorsi giorni all’interno dell’asilo nido comunale di via Aldo Moro a Santa Maria di Licodia. Secondo le prime ricostruzioni, dei soggetti non identificati avrebbero forzato una porta della cucina posta sul retro dell’asilo per introdursi all’interno della struttura. Ad accorgersi di quanto accaduto, nella giornata di ieri, il personale della cooperativa che gestisce la struttura che ha sporto denuncia presso la locale stazione dei Carabinieri. Da una prima ricognizione, sembrerebbero mancare una cassa audio ed un televisore. L’azione vandalica è poi proseguita con diversa quantità di pastina e colori cosparsi sul pavimento.

A commentare i fatti accaduti, il sindaco Giovanni Buttò che in una nota ha scritto “solo nella giornata di ieri ci siamo accorti di un’incursione di teppisti avvenuta ai danni dell’asilo nido comunale; si tratta di atti vandalici che hanno procurato, per fortuna, solo molto disordine e nessuna grave manomissione. Per dare la possibilità di ripulire e riordinare l’inizio delle attività previsto per venerdì 1 settembre è rinviato a lunedì 4 settembre”.

 

 

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347