Connect with us

Cronaca

Catania, individuati e denunciati due giovani che avrebbero aggredito un 18enne

Si tratta di due catanesi incensurati di 23 e 20 anni indagati, in concorso tra loro, per il reato di lesioni personali aggravate

Pubblicato

il

A Catania agenti di polizia del commissariato di Borgo- Ognina hanno identificato e denunciato in stato di libertà due persone accusate di lesioni aggravate in concorso tra loro. Le indagini hanno fatto chiarezza sull’episodio di violenza registratori lo scorso fine settimana in via Albertone Matteo, nei pressi del Tondo Gioieni, dove un giovane di 18 anni  che si trovava a passare con la propria moto è stato colpito, fatto cadere dal veicolo e picchiato selvaggiamente. Il tutto senza alcun apparente motivo.

La giovane vittima, a seguito dell’aggressione ha riportato traumi contusivi multipli, necessario il trasporto con l’ambulanza al pronto soccorso del Policlinico di Catania per le cure del caso. L’aggressione è stata ripresa col cellulare da una persona presente in loco; dal video si vede la vittima che è assalita  da due sconosciuti che dopo averlo fatto rovinare in terra con la moto, l’hanno colpito con calci e pugni. Le immagini pubblicate sui vari canali social sono diventate virali e sono state  acquisite e analizzate dagli investigatori del commissariato che  hanno avviato le indagini giungendo ad individuare  i responsabili in poco meno di 48 ore. Si tratta di due giovani catanesi incensurati di 23 e 20 anni indagati, in concorso tra loro, per il reato di lesioni personali aggravate.

 

Cronaca

A18, auto vola da cavalcavia. Grave un 23enne biancavillese

Pubblicato

il

Un incidente stradale che ha coinvolto un’autovettura Citroen C3, si è verificato poco dopo le 11,00 di oggi sull’autostrada A18 Catania-Messina. Per cause da accettare un’autovettura è caduta giù dal cavalcavia tagliaborse al km 54+600, finendo nella strada sottostante. I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania, sono intervenuti per soccorrere gli occupanti del veicolo, un uomo ed una donna e mettere in sicurezza lo scenario. I due occupanti dell’auto, rimasti entrambi feriti, sono stati medicati dal personale del Sevizio 118 e trasportati in ospedale. A riportare le ferite maggiori un 23enne di Biancavilla che è stato trasportato dall’ elisoccorso in codice rosso al Cannizzaro di Catania. Sul posto, per i rilievi di competenza, militari dell’Arma dei Carabinieri.

Continua a leggere

Cronaca

Linguaglossa, salvati due escursionisti in difficoltà nella zona di Monte Nero sull’Etna

I due giovani, colti dal buio e senza adeguata illuminazione, hanno smarrito il sentiero mentre erano in fase di rientro da un’escursione iniziata nelle ore precedenti al soccorso

Pubblicato

il

Sono stati salvati venerdì sera dai tecnici del soccorso alpino e speleologico siciliano della stazione Etna e dai militari della Guardia di Finanza due escursionisti, originari di Nicolosi, in difficoltà nella zona di Monte Nero, al di sopra degli impianti turistici di Piano Provenzana, in territorio di Linguaglossa. I due giovani, colti dal buio e senza adeguata illuminazione, hanno smarrito il sentiero mentre erano in fase di rientro da un’escursione, iniziata nelle ore precedenti.

Raggiunti dalle squadre di soccorso gli escursionisti sono stati presi a bordo dei mezzi fuoristrada e accompagnati fuori dalla zona impervia, fino al piazzale sottostante. Per i due ragazzi, che si presentavano in buone condizioni di salute, sebbene non equipaggiati con abbigliamento e calzature adeguate, non è stato necessario alcun intervento sanitario.

“Raccomandiamo, ancora una volta, di affrontare con responsabilità gite ed escursioni in ambienti montani ed impervi- hanno detto i tecnici del soccorso alpino e speleologico siciliano- Pianifichiamo i tempi di andata e ritorno in base alle ore di luce, indossiamo abbigliamento tecnico e calzature da trekking, portiamo nello zaino illuminazione funzionale ed efficiente, insieme ad una powerbank per mantenere sempre carico il nostro cellulare”.

Continua a leggere

Trending