Connect with us

Cronaca

Incidente mortale questa mattina a Belpasso: muore 55enne di Acicastello

incidente autonomo questa mattina a Etnapolis. Due le ipotesi al vaglio degli investigatori: un malore o un errore di manovra.

Pubblicato

il

Un malore o un errore di manovra nella conduzione del mezzo. Sono le due ipotesi che restano al vaglio degli investigatori, intervenuti ieri mattina, al centro commerciale di Etnapolis, dove si è registrato un incidente stradale mortale. Cosa sia effettivemente successo non è ancora chiaro, anche se le telecamere di videosorveglianza del centro commerciale hanno fotografato gli ultimi istanti di vita di Salvatore Ingiulla, 55enne di Acicastello. L’uomo ieri mattina, alle 7 circa, era alla guida di una moto di grossa cilindrata, un Honda 750. Dopo aver percorso la statale 121, la Catania-Paternò, aveva appena imboccato lo svincolo per entrare al centro commerciale di Etnapolis.

Affrontata la rampa di ingresso verso il centro commerciale è caduto dalla due ruote, per cause in corso d’accertamento, impattando violentemente contro l’asfalto. La morte per l’uomo sarebbe arrivata all’istante. Due, come detto, le ipotesi al momento al vaglio che potrebbero aver determinato l’incidente. Un malore, con l’uomo che avrebbe così perso il controllo del mezzo; o un errore di manovra che avrebbe portato il centauro a sbandare per finire poi per terra. Sul posto, ad effettuare i rilievi, sono intervenuti i vigili urbani del comando di Belpasso. Sul posto anche i carabinieri della Stazione di Belpasso, impegnati a disciplinare il traffico veicolare. Intervento protrattosi fino alle 10 circa quando la salma è stata portata via, su disposizione del Magistrato di turno del Tribunale di Catania.

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Al vaglio, per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto ci sono le immagini di videosorveglianza del centro commerciale. Nelle riprese si vede Ingiulla che, a bordo della moto, imbocca la rampa d’ingresso del centro commerciale. Non è a velocità sostenuta e, come detto, indossa regolarmente il casco. Tra l’altro una velocità sostenuta su quella rampa non è materialmente possibile visto che ci sono anche dei dossi installati proprio con l’obiettivo di rallentare la velocità dei mezzi in ingresso al centro commerciale.

Dalle immagini si vede chiaramente l’uomo che scivola con il mezzo e lui impattare contro il marciapiede, non chiaro se ha sbattuto anche contro il palo dell’illuminazione presente, da qui la morte del centauro. Gli ulteriori accertamenti potranno, forse, svelare qualcosa di più sull’incidente. La salma che in un primo momento era stata portata al cimitero di Belpasso, nel primo pomeriggio è stata restituita ai familiari.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Misterbianco, sparatoria in pieno centro con un ferito, un sospetto in caserma

Il fatto di sangue in via Giacomo Matteoti con un 60enne raggiunto alle gambe e a una mano da proiettili sparati da un uomo; il presunto autore sarebbe sotto interrogatorio

Pubblicato

il

Foto Ansa

Si torna a sparare a Misterbianco in pieno centro storico. Infatti nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 17.30,  in via Giacomo Matteoti, un uomo sceso da un’auto (probabilmente condotta da un’altra persona) avrebbe esploso tre colpi di pistola contro un sessantenne che si trovava in strada, non distante da un bar con i clienti che hanno assistito attoniti al fatto di sangue.

La vittima sarebbe stata raggiunta alle gambe e a una mano. Subito dopo aver sparato il “pistolero” sarebbe fuggito via facendo perdere le proprie tracce. Immediati sono scattati i soccorsi; sul posto un’ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito in un ospedale della zona.  Non si conoscono ancora le condizioni dell’uomo ferito ma non dovrebbe essere grave. Ad indagare i carabinieri della Tenenza di Misterbianco; presenti anche personale della Sezione Investigativa Scientifica di Catania.

Colui che ha  sparato sarebbe stato identificato dalla stessa vittima ed è stato condotto in caserma per essere interrogato. Al vaglio degli inquirenti la posizione dell’uomo. Alla base del ferimento potrebbero esserci vecchi rancori.

Continua a leggere

Cronaca

Paternò-S.M.di Licodia, uomo rapina tre esercizi commerciali

I Carabinieri hanno già individuato l’uomo e sarebbero già sulle sue tracce

Pubblicato

il

Tre rapine a mano armata si sono verificate questa mattina ai danni i due supermercati ed un bar tra Paternò e Santa Maria di Licodia. Primo obbiettivo di un uomo armato – al momento non è noto se l’arma fosse vera o giocattolo – è stato il “Paghipoco” di via Fonte Maimonide a Paternò. Poi, l’uomo, a bordo di un mezzo a due ruote, si è spostato su Santa Maria di Licodia prendendo di mira il  supermercato “Tocal” ed un Bar/rifornimento poco distante, entrambi sulla Sp4/II che collega con Belpasso. Sul posto si sono subito recati i Carabinieri della locale stazione di Santa Maria di Licodia insieme ad altre pattuglie della Compagnia di Paternò. Il rapinatore, in tutte e tre casi ha fatto irruzione negli esercizi commerciali a volto scoperto. Secondo quanto appreso, gli uomini delle forze dell’ordine hanno già identificato il colpevole e sarebbero sulle sue tracce. Una cliente presente durante la rapina avvenuta al supermercato licodiese ha accusato un malore per lo spavento. Per lui è intervenuta un’ambulanza del 118 per le cure del caso.

Continua a leggere

Trending