Connect with us

Cronaca

Ss121, inferno di lamiere nella notte. Travolti 2 Carabinieri della stazione di S.M. di Licodia

Gravi le condizioni di uno dei due uomini dell’Arma che si trova al momento ricoverato al San Marco di Catania

Pubblicato

il

È stata una notte infernale quella appena trascorsa sulla SS121, in territorio di Belpasso. Anche stavolta il bilancio è tragico: 7 auto coinvolte ed 11 feriti, tra cui due Carabinieri della stazione di Santa Maria di Licodia. Ma andiamo con ordine. Il primo impatto a mandare in tilt la viabilità sulla Statale che collega Paternò a Catania, è stato quello che si è verificato sulla corsia di marcia direzione Catania intorno alle 20:30, dove sono state coinvolte un’Audi, una Citroen C3 nera e una Fiat 500.  Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del vicino distaccamento che hanno estratto dalle lamiere alcuni passeggeri rimasti incastrati. In tutto sono 4 i passeggeri feriti e soccorsi dal personale del 118, trasportati al Santissimo Salvatore di Paternò e al San Marco di Catania. A gestire il traffico e a procedere con i rilievi del sinistro, i Carabinieri della stazione di Belpasso. In supporto alla viabilità andata in tilt, che è stata deviata all’interno dello svincolo di Etnapolis, sono poi intervenuti i Carabinieri della stazione di Santa Maria di Licodia i quali sono stati travolti intorno alle 22:30 durante il loro servizio, per cause ancora da accertare, da un’auto condotta da un uomo di circa 80 anni.

Entrambi gli uomini dell’Arma, rimasti feriti, sono stati soccorsi dal personale del 118 giunto sul posto e trasportati al San Marco di Catania. Uno dei due militari della stazione licodiese sembrerebbe versare in gravi condizioni e la prognosi sarebbe al momento riservata. Ad essere distrutta anche l’auto di servizio con cui i Carabinieri si erano portati sul luogo dell’incidente. A procedere con i rilievi per questo incidente è intervenuta la Polizia Stradale. Come se non bastasse, un ulteriore incidente stradale si è verificato intorno alle 23:00 nello stesso tratto di strada ma questa volta sulla corsia di marcia opposta. Probabilmente a causa di rallentamenti creati dalla curiosità degli automobilisti che procedevano in direzione Paternò, hanno violentemente impattato una Fiat Punto e una Jeep. Per questo secondo incidente, il bilancio è stato di 5 feriti tra cui due minori, trasportati al San Marco e al pronto soccorso di Paternò.

Cronaca

Linguaglossa, incidente stradale sulla Mareneve, due motocilisti feriti

I due centauri sono stati medicati in loco dal personale del 118 e trasportati all’ospedale Cannizzaro di Catania

Pubblicato

il

E’di due feriti il bilancio di un incidente stradale che ha visto il coinvolgimento di due moto, registratosi poco dopo le ore 14 di oggi sulla strada “Mareneve”, in territorio di Linguaglossa. Scattato l’allarme sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto per soccorrere i due motociclisti e mettere in sicurezza i mezzi incidentati. Presenti anche i tecnici del soccorso alpino e speleologico siciliano i quali, insieme ai sanitari del 118, hanno immobilizzato e posizionato nelle barelle i due infortunati. I due centauri sono stati medicati dal personale del 118 e trasportati, successivamente, uno in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania l’altro in ambulanza. sempre al nosocomio etneo.  Sul posto per i rilievi del caso i militari dell’Arma della compagnia di Randazzo e agenti della locale polizia municipale.

Una settimana addietro, sempre sulla Mareneve, si è verificato un altro incidente in cui un motociclista è rimasto ferito visto che l’uomo, un 38enne di Giardini Naxos, è caduto con la moto in una scarpata profonda circa 15 metri. A soccorrere l’uomo tecnici della stazione Etna Nord del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano e i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto. L’infortunato è stato posizionato su una speciale barella portantina in dotazione al Soccorso Alpino, adatta per la movimentazione sui terreni impervi, con la quale è stato portato fuori dalla scarpata dove era precipitato, in parte per mezzo di trasporto a spalla e successivamente con il supporto dell’autoscala dei vigili del fuoco, che ha imbragato e sollevato la barella sulla strada.  Il motociclista è stato condotto dall’elisoccorso al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania.

Continua a leggere

Cronaca

Biancavilla, arrestata 28enne per furto, aveva rubato merce per circa 130 euro

I carabinieri hanno trovato nella borsa 10 confezioni di tonno, mentre nello smanicato che la donna indossava rinvenute 4 insalate pronte, 4 confezioni di repellenti per insetti e 2 shampoo per capelli

Pubblicato

il

A Biancavilla i carabinieri del  locale comando stazione hanno arrestato una 28enne straniera, responsabile di “tentato furto aggravato. Una pattuglia, a seguito di una segnalazione giunta alla sala operativa dei carabinieri, è stata inviata presso un supermercato biancavillese. Il direttore, aveva segnalato che vi era un furto in atto.

Raggiunto il centro commerciale, i militari sono stati accolti dal responsabile, il quale gli ha riferito, che  pochi minuti prima, l’addetto alla sicurezza aveva avuto modo di notare una giovane donna, mai vista prima in quel negozio, che appena entrata e nel giro di pochi minuti, aveva prelevato numerose confezioni di tonno da uno scaffale. La donna  dopo aver riposto le scatolette all’interno di una borsa da femminile di colore nero avrebbe continuato lo “shopping” prelevando altri prodotti, questa volta di profumeria, che avrebbe conservato in una tasca interna posteriore dello smanicato.  Individuata la ragazza ancora in giro per il market, i carabinieri l’hanno quindi attesa all’uscita, dove la donna,  inconsapevole della loro presenza, si è con nonchalance avviata alle casse mettendo sul nastro scorrevole, solo una confezione di tovaglioli di carta ed una zucchina, il tutto per la somma di 2,40 euro.

Nel momento in cui la giovane ha superato le barriere antitaccheggio senza pagare i generi alimentari nascosti, è stata chiaramente subito bloccata e perquisita.  I carabinieri hanno quindi per prima cosa trovato nella borsa, le confezioni di tonno, 10 in tutto, del valore commerciale di 60 euro. I militari l’hanno poi convinta a consegnare quanto ancora in suo possesso, ossia 4 insalate pronte, 4 confezioni di repellenti per insetti e 2 shampoo per capelli, tutto nascoso in una tasca interna posteriore dello smanicato che indossava, per un danno complessivo di 130 euro totali.  I carabinieri, hanno infine arrestato la donna, messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato la misura.

Continua a leggere

Trending