Connect with us

Cronaca

Catania, 800 chili di fuochi d’artificio in un garage di una palazzina, due arresti

I due uomini di 36 anni avevano custodito il materiale esplodente in una autorimessa di un condominio in cui sono presenti diverse famiglie

Pubblicato

il

A Catania la polizia di stato ha arrestato due uomini di 36 anni, in quanto all’interno del garage di una palazzina a 5 piani, un condominio abitato da più famiglie che si trova nel quartiere San Cristoforo, avevano depositato 800 chili di fuochi d’artificio (370 chili l’esplosivo in essi contenuto), destinati al mercato illegale in occasione delle prossime festività natalizie e di fine anno. Si tratta di materiale esplodente costituito da batterie pirotecniche (c.d. cassette cinesi) ed altro materiale esplosivo ritenuto micidiale per l’ingente concentrazione quantitativa e qualitativa in relazione alla presenza di manufatti cilindrici ad elevato potenziale e in grado di provocare un’esplosione con rilevanti effetti dirompenti e portata distruttiva.

Il tutto è stato rinvenuto all’interno di un ambiente angusto. Per porre in sicurezza tutto il materiale esplodente trovato all’interno del locale garage sono intervenuti gli artificieri della Questura di Catania che hanno rimosso, con le dovute cautele il pericoloso materiale esplosivo, ponendo in sicurezza i locali sottoposti al controllo. l’attività di Polizia Giudiziaria. I due arrestati, in considerazione della quantità e qualità del materiale esplodente molto pericoloso,  su disposizione del magistrato di turno, sono stati rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza.

 

Cronaca

Belpasso, incendio di vaste dimensioni in via Cairoli

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano

Pubblicato

il

Un  incendio, di vaste proporzioni, è divampato intorno alle 20:30 di questa sera all’ingresso di Belpasso, in via Cairoli, nella zona 4/II. Le fiamme si sono sviluppate in un’area incolta, ma situata proprio di fronte a un gruppo di abitazioni, creando immediata apprensione tra i residenti.

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano: le fiamme, alte e ben alimentate dalla vegetazione secca, si sono propagate rapidamente.

Sul posto sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che si stanno dirigendo nell’area per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, scontro tra due scooter in via Santa Rita

Sul posto i Carabinieri e un’ambulanza

Pubblicato

il

Uno scontro tra due scooter si è verificato intorno alle 19:30 in via Santa Rita a Paternò. Al momento non è nota la dinamica del sinistro. Dopo l’incidente, uno dei due scooteristi ha abbandonato sul posto il mezzo a due ruote, facendo perdere le sue tracce. L’altro conducente ha invece riportato un trauma cranico e alcune ferite in diverse parti del corpo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Eccedenza 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia che hanno trasportato il ferito al Pronto Soccorso del Santissimo Salvatore di Paternò. A procedere con i rilievi del sinistro i Carabinieri della locale compagnia.

Continua a leggere

Trending