Connect with us

Cronaca

Catania, arrestato 32enne per violazione divieto avvicinamento alla ex moglie

Il braccialetto elettronico anti-stalking disposto dal GIP quando è stato arrestato lo scorso agosto, si è attivato l’altra sera segnalando la presenza dell’uomo nei pressi dell’abitazione dell’ex moglie

Pubblicato

il

A Catania agenti della polizia di stato hanno arrestato un 32enne per violazione del divieto di avvicinamento alla ex moglie. Era stato arrestato tre mesi addietro per essersi reso autore di atti persecutori e minacce nei confronti della donna. Da quanto si apprende il 32enne non si sarebbe rassegnato alla fine del proprio matrimonio, continuando a molestare la ex, tanto da causarle un grave stato di ansia e di timore per la propria incolumità. Dopo l’udienza di convalida dell’arresto il GIP ha disposto nei confronti dell’uomo la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima, con apposizione del braccialetto elettronico anti-stalking.

Nonostante l’arresto ed il procedimento penale in corso l’uomo non si è dato per vinto e ha continuato a molestare la ragazza, incurante del dispositivo elettronico applicatogli, in grado di segnalare l’avvicinamento alla donna. La polizia di stato l’altra sera è intervenuta dopo la segnalazione del ‘braccialetto elettronico anti stalking’,  che ha localizzato l’uomo nei pressi dell’abitazione della donna, così violando tutte le prescrizioni che gli erano state imposte.   A confermare la circostanza, quasi contestualmente, è pervenuta al 112 una richiesta di intervento da parte della donna, che aveva visto l’uomo davanti l’ingresso della propria abitazione. E così, gli agenti delle volanti sono arrivati in prossimità dell’abitazione, dove hanno subito individuato l’uomo, fermo davanti la casa della donna e l’hanno arrestato.

Cronaca

Motta Sant’Anastasia, incidente stradale autonomo sulla A19 ferita una donna

La ferita è stata trasportata dal personale medico del 118 in un ospedale della zona per tutti gli  accertamenti del caso

Pubblicato

il

Altro incidente stradale sulle strade siciliane. L’ultimo, in ordine cronologico, questo pomeriggio,  sull’autostrada A19 Palermo Catania, tra Motta Sant’Anastasia e Gerbini, sulla carreggiata in direzione di Palermo.

I vigili del fuoco del distaccamento “Catania Sud” sono  intervenuti per soccorrere la donna all’interno di una autovettura, una Lancia, che si adagiata su un fianco. Pompieri che hanno messo in sicurezza il mezzo e l’intera zona.  Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine.

La donna è stata trasportata dal personale medico del 118 in un ospedale della zona per tutti gli  accertamenti del caso.  Sul posto, per i rilievi di competenza, personale della Polizia Stradale che ha anche regolato il traffico veicolare.

Continua a leggere

Cronaca

A18, auto vola da cavalcavia. Grave un 23enne biancavillese

Pubblicato

il

Un incidente stradale che ha coinvolto un’autovettura Citroen C3, si è verificato poco dopo le 11,00 di oggi sull’autostrada A18 Catania-Messina. Per cause da accettare un’autovettura è caduta giù dal cavalcavia tagliaborse al km 54+600, finendo nella strada sottostante. I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania, sono intervenuti per soccorrere gli occupanti del veicolo, un uomo ed una donna e mettere in sicurezza lo scenario. I due occupanti dell’auto, rimasti entrambi feriti, sono stati medicati dal personale del Sevizio 118 e trasportati in ospedale. A riportare le ferite maggiori un 23enne di Biancavilla che è stato trasportato dall’ elisoccorso in codice rosso al Cannizzaro di Catania. Sul posto, per i rilievi di competenza, militari dell’Arma dei Carabinieri.

Continua a leggere

Trending