Connect with us

Associazionismo

Licodia e Nicolosi, Misericordia e Rangers distribuiscono pesce donato dal Mas

Diverse le famiglie bisognose aiutate nei comuni di Nicolosi, Ragalna, Pedara e Santa Maria di Licodia

Pubblicato

il

Gesto di solidarietà congiunto da parte della Misericordia di Santa Maria di Licodia e dei Rangers Europa divisione di Nicolosi rivolto ai più bisognosi a ridosso del Capodanno, attraverso la distribuzione di oltre 150 chilogrammi di pesce invenduto dal Mas di Catania ma ancora consumabile. Una macchina della solidarietà che si è messa in azione già alle prime ore di oggi, con la consegna del pescato direttamente all’associazione di Nicolosi con l’impegno di ridistribuirlo ai bisognosi del territorio.  Infine, l’attivazione anche della Misericordia licodiese che ha provveduto a consegnarlo nei comuni di Ragalna e Santa Maria di Licodia.

Su Nicolosi abbiamo coinvolto diversi enti religiosi e caritatevoli presenti sul territorio così da rendere questo capodanno meno difficile a chi soffre. Grazie al MAS  diverse famiglie sono state aiutate e speriamo di poterne aiutare ancora altre”, ha commentato il presidente dei Rangers Edmondo Scavone. “Grazie ad una forte sinergia tra le associazioni di volontariato” hanno spiegato i volontari della Misericordia di Santa Maria di Licodia “abbiamo potuto compiere questo importante gesto di solidarietà anche sul nostro comune, con il coinvolgimento dei servizi sociali del comune nonché attingendo ad un nostro database. Circa 20 tavolate di famiglie bisognose saranno più ricche e più succulente”. Parte del pesce donato è stato distribuito anche nel comune di Pedara.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347