Connect with us

Associazionismo

Biancavilla, Regione finanzia progetto dell’oratorio “Don Pino Puglisi”

Il progetto di 50 mila euro prevederà azioni di contrasto alla dispersione scolastica e alla povertà educativa

Pubblicato

il

Camminiamo insieme per costruire una Comunità vera”. È questo il titolo del progetto partito su impulso dell’Oratorio “don Pino Puglisi” di Biancavilla, diretto da Giuseppe Sant’Elena, in sinergia con l’Istituto Statale “S. Giovanni Bosco”, diretto dalla Dott.ssa Alfina D’Orto, presentato nel corso della Conferenza Stampa tenutasi domenica 14 gennaio presso il Teatro del Piccolo Seminario della cittadina etnea.

Un’esperienza che nasce da un sogno di collaborazione che adesso diventa realtà” – ha sottolineato il Prevosto Parroco della Basilica Santuario di Biancavilla don Agrippino Salerno – “anche grazie all’intervento e alla dedizione dell’On. Ersilia Saverino che ha portato il nostro lavoro all’Assemblea Regionale”.

Infatti al grande Oratorio di Biancavilla sono stati assegnati 50.000 euro per interventi volti al contrasto alla dispersione scolastica e alla povertà educativa, all’inclusione, all’integrazione e alla cittadinanza attiva.“Questo intervento” -ha spiegato l’On. Saverino – “è un progetto pilota, che speriamo venga emulato anche in altri centri ed è in perfetta sintonia con la norma che ho proposto ed è stata approvata nella Legge Finanziaria, che riconosce il ruolo educativo ed aggregativo svolto dagli oratori”.

“Un’occasione importante di crescita per la nostra comunità, che ci darà la possibilità di lavorare in ambiti sociali che hanno bisogno del nostro aiuto e del nostro lavoro”, ha concluso Giuseppe Sant’Elena.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347