Connect with us

Cronaca

Paternò, oggi la finale di Coppa Italia Eccellenza contro il Castelbuono

A Barcellona Pozzo di Gotto nella finale di Coppa i rossazzurri provano a conquistare il trofeo sfuggito 24 anni addietro contro l’Orlandina

Pubblicato

il

allenamento di rifinitura al Falcone-Borsellino (pagina ufficiale "Facebook" Paternò Calcio)

Ci siamo.  Tra poche ore il Paternò ha un appuntamento con la storia. A distanza di 24 anni dall’esito della sfortunata finale di Coppia Italia Eccellenza – Promozione persa ai rigori a Cefalù contro l’Orlandina, il Paternò ci riprova. E lo fa a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) alle ore 15 allo stadio D’Alcontres – Barone contro la Supergiovane Castelbuono, squadra del palermitano, neopromossa in Eccellenza.

Il Paternò arriva alla finale di Coppa Italia in ottima condizione sia fisica che mentale. Gli uomini di Filippo Raciti hanno in campionato, nel girone B di Eccellenza, un ruolino di marcia da grande squadra: seconda in classifica con ben 17 risultati utili consecutivi. Paternò a 43 punti (prima Enna con 44 punti), frutto di 13 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta; 43 goal fatti e solo 10 subiti. Insomma una vera e propria macchina da guerra. Il Paternò arriva alla fine con la difesa quasi del tutto rivoluzionata, vista l’assenza per squalifica di Mollica e Godino. Prevista la presenza di centinaia di tifosi che giungeranno a Barcellona Pozzo di Gotto con pullman e mezzi privati.

Il Castelbuono è attualmente al quarto posto nel girone A del campionato di Eccellenza con 31 punti, frutto di 9 vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. Il Castelbuono arriva in finale dopo aver superato in semifinale il Mazara. Nell’ultima di campionato la squadra palermitana ha espugnato il terreno dell’Accademia Trapani per 1 a 0. In dubbio la presenza del bomber Torres. Tanti i tifosi che oggi pomeriggio saranno sugli spalti a tifare Castelbuomo.

Le probabili formazioni. Il Paternò dovrebbe giocare nell’ormai collaudatissimo 3-5-2. Con Romano in porta, linea a 3 con Viglianisi, Intzidis, Sangarè; centrocampo a 5 con Panarello, Greco, Valenca, Maimone, Asero; in attacco i due bomber Micoli e Belluso. Il Castelbuono di mister Bognanni dovrebbe giocare con Fagone, Suarez, Grandis, Jantus, Mazzola, Pennisi, Garofalo, Franchelli, Torres (Pardo),Belecco, Altieri.

Cronaca

Motta S. Anastasia, incidente sulla SS121, feriti lievi e disagi alla circolazione

Si tratta di un tamponamento che ha visto il coinvolgimento di tre autovetture

Pubblicato

il

foto repertorio

Incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi sulla SS121 in direzione Paternò nel tratto compreso tra gli svincoli per Motta e per Piano Tavola. Sinistro avvenuto in territorio di Motta. Da quanto si apprende si tratta di un tamponamento che ha visto il coinvolgimento di tre autovetture; un impatto che avrebbe provocato danni di una certa gravità ai mezzi.

Immediati sono scattati i soccorsi sul posto forze dell’ordine, chiamate a rilevare il sinistro e a regolare e il traffico che ha subito pesanti rallentamenti con il formarsi di una lunga coda di auto. I mezzi pesanti e autovetture per evitare la statale hanno invasato anche i percorsi secondari. Presenti anche personale medico del 118 che ha soccorso gli occupanti dei mezzi incidenti. Persone che non avrebbero riportato ferite rilevanti.

 

Continua a leggere

Cronaca

Biancavilla, morto al Cannizzaro Silvio Milia, l’uomo ferito in un incidente sulla SS417

Dopo sette giorni di agonia il cuore del 60enne ha smesso di battere nella tarda mattinata, troppe profonde le ferite riportate

Pubblicato

il

E’ morto nella tarda mattinata di oggi Silvio Milia, il 60enne conducente di Biancavilla ricoverato in coma all’ospedale Cannizzaro di Catania dallo scorso 9 ottobre, quando era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale, probabilmente autonomo, sulla SS417(Catania-Gela) in territorio di Mineo.  L’uomo per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo pesante che trasportava fico d’india uscendo fuori strada e finendo nel terreno circostante.

L’autocarro è finito con le ruote in aria. I pompieri del distaccamento di Palagonia che hanno estratto dall’abitacolo il 60enne rimasto incastrato dentro l’abitacolo. Sul posto personale medico del 118 che ha successivamente disposto il trasferimento dell’uomo al Cannizzaro di Catania in elisoccorso. I i medici si sono riservati da subito la prognosi. L’uomo è rimasto in coma per tutta la durata della degenza; troppo gravi le ferite subite nell’incidente.  Ad effettuare i rilievi i carabinieri della compagnia di Palagonia.

 

Continua a leggere

Trending