Connect with us

Cronaca

Calcio Eccellenza, un Paternò spumeggiante batte in casa per 6 a 1 il Real Siracusa

Con un punteggio tennistico i ragazzi di Filippo Raciti superano una squadra piuttosto ostica e mantengono il secondo posto in classifica ad un punto dall’Enna

Pubblicato

il

Un Paternò determinato e allo stesso spumeggiante supera, al Falcone Borsellino, con un punteggio tennistico (6 a 1) un ostico Real Siracusa in grado di creare qualche difficoltà alla retroguardia etnea soprattutto nella prima frazione di gioco. Nella ripresa Real surclassato dal Paternò che sigla in scioltezza altre 4 reti. Eppure la partita di oggi era particolarmente, non solo per la forza dell’avversario, ma soprattutto dallo stato mentale dei giocatori del Paternò che sarebbero potuti arrivare a questa gara un tantino “distratti” dopo i festeggiamenti per la vittoria in Coppa Italia Eccellenza. A smentire i dubbi la prestazione “super” dei ragazzi di Filippo Raciti, bravo quest’ultimo a non fare abbassare la guardia ai propri calciatori e di tenere alta la tensione. Con questa vittoria il Paternò mantiene la seconda posizione in classifica a 46 punti ad un solo punto dalla capolista Enna che guida il girone “B” con 47 punti.

La cronaca. Parte forte il Paternò è già al 2’ è in vantaggio: angolo di Valenca sulla sfera si avventa Belluso di testa che batte Aglianò. Al 7’ è Viglianisi a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza che finisce fuori di poco alla destra del portiere ospite. Al’14 show di Micoli che spalle alla porta, contrastato da due difensori, si gira e calcia rasoterra con Aglianò che devia in angolo; sul seguente angolo Greco dalla distanz mando altro sulla traversa. Al 19’ tra la sorpresa generale arriva il pareggio del Real Siracusa con Miraglia che realizza il penalty, nonostante le proteste dei locali, concesso dall’arbitro per un tocco di mano di Godino in area di rigore. Passano meno 5 minuti è il Paterno passa nuovamente in vantaggio. Fratantonio è atterrato e Belluso realizza la rete del 2 a 1. Al 27’ Miraglia ha l’opportunità di pareggiare: da centrocampo si invola, tallonato da Sangarè, verso la porta di Romano; giunto nell’area di rigore, defilato sulla destra, calcia ma la sfera sfiora il palo alla destra del portiere etneo.

Nella ripresa il Paternò è deciso a chiudere la partita ma al 15’ Montagno del Real prova a sorprendere dalla sinistra Romano, ma quest’ultimo para la conclusione del centrocampista avversario. Un minuto dopo Maimone porta a tre le reti del Paternò con un tiro dal limite su passaggio di Micoli. Tre minuti dopo arriva la quarta rete. Azione personale di Greco sulla destra, il quale, defilato sulla desta a pochi passi dalla porta, calcia e centra il palo, e la sfera però supera la linea di porta prima che un difensore ospite rinvia la palla. La rete taglia le gambe al Real Siracusa e ne approfitta il Paternò il quale al 28’ va segno per la quinta volta con Panarello lesto a deviare in rete sotto misura un calcio d’angolo perfettamente battuto da Valenca.   Al 35’ Micolo davanti al portiere si va respingere la conclusione di quest’ultimo. In pieno recupero arriva la sesta rete di Virgillito che si invola sulla sinistra, giunto in profondità quasi sulla linea di fondo calcia e batte Aglianò per il 6 a 1. Adesso gambe e testa al prossimo incontro che si gioca in  trasferta contro il Misterbianco.

TABELLINO

Paternò 6

Real Siracusa 1

 

Marcatori: Pt 2’ e 23’ (rig.) Belluso, 19’ Miraglia (rig.); St 16’ Maimone, 19’ Greco, 28’ Panarello, 48’ Virgillito.

 

Paternò (3-5-2): Romano 6; Sangarè 6, Intzidis 7, Godino 6,5; Fratantonio 6,5 (19’ st Panarello 6,5), Viglianisi 6,5 (12’ st Maiomone 7), Valenca 6,5, Greco 6,5 (38 st Virgillito 6), Asero 7 (29’ st Messina sv); Micoli 6,5, Belluso 7 (20’ st Giannaula 6). A disp: Coriolano, Mollica, Napoli, Lo Monaco. All.: Filippo Raciti 7,5.

 

Real Siracusa (4-3-3): Aglianò 5,5; Guzzardi 5 (1’ st Barcio 5), Puzzo 5,5, Midolo 5,5, Di Stefano 5,5; Iseppon 5, Montagno 5,5, Quarto 5; Miraglia 6, Frittita 5,5, Rossitto 5 (7’ st Sporto 5). A disp: Ruta, Giorgio Leone, Paolo Leone, Ulma, Nanè, Melluzzo. All. Vittorio Jemma 5.

 

Arbitro: Demis Lauria di Palermo 6 (Artellini di Ragusa – Iannazzo di Palermo)

 

Note: Spettatori circa 700 gli spettatori. Ammoniti: Guzzardi e Puzzo per il Real Siracusa. Angoli: 5-2 per il Paternò. Recuperi: PT3′, ST 3′.

Cronaca

Fiumefreddo di Sicilia, incidente sulla A18 coinvolte tre auto e due persone ferite

I due occupanti di una delle due autovetture incidentate, di nazionalità straniera, sono stati medicati dai sanitari del 118 e trasportati in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro

Pubblicato

il

E’ di due persone ferite, una in maniera grave, il bilancio di un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi lungo l’A18 (Catania- Messina) poco dopo lo svincolo di Fiumefreddo di Sicilia, in direzione Messina. Tre i veicoli coinvolti: due auto e un mezzo pesante.

Ad intervenire la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto.  L’incidente ha riguardato una vettura che procedeva in direzione Messina, che dopo aver perso il controllo è entrata in collisione con un camion sopraggiunto in quel momento.

I due occupanti dell’autovettura, di nazionalità straniera, sono stati medicati dai sanitari del Servizio 118 e successivamente trasportati in elisoccorso al Cannizzaro.  I vigili del fuoco intervenuti hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi coinvolti. Sul posto per i i rilievi del caso la Polstrada di Giardini Naxos.  Un tratto di autostrada è stato chiuso al traffico per diverse ore. Sull’autostrada  si è formata una coda di circa 5 chilometri.

 

Continua a leggere

Cronaca

Catania, avrebbe rifornito di droga i clienti attraverso porta blindata, arrestato 23enne

Il giovane sarebbe stato sorpreso avente in mano una busta con due contenitori di plastica contenenti, complessivamente, 64 dosi di cocaina e 31 di marijuana, mentre nelle tasche del giubbotto la somma di 525 euro, probabile provento attività di spaccio

Pubblicato

il

A Catania i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Catania Fontanarossa hanno bloccato un  sito allestito per lo spaccio di cocaina e di marijuana all’interno di un condominio di viale Grimaldi, nel quartiere Librino, arrestando per “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, un 23enne catanese già gravato da analoghi precedenti di polizia.  L’intervento delle  forze dell’ordine si è basato su  due tempi di azioni, dapprima un’attenta attività investigativa che ha consentito ai militari di venire a conoscenza delle modalità di spaccio all’interno della palazzina.

La seconda, a causa delle complessità in cui sarebbero dovuti andare ad intervenire i militari,   si è basata su l’osservazione in modalità discreta e a distanza, ben mimetizzati tra la gente del quartiere, al fine di accertare se vi fossero installati sistemi di videosorveglianza o presenze di eventuali vedette.  Dopo un prolungato ed impegnativo periodo di analisi, i carabinieri hanno, quindi, riscontrato l’effettivo via vai della “clientela”, che si avvicendava all’interno di quel palazzo per qualche minuto, giusto il tempo di pagare e quindi ricevere la dose per poi andare via.  Inoltre, in un momento propizio, hanno effettuato un sopralluogo, scoprendo che il luogo della vendita era proprio l’ingresso delle scale condominiali, protetto da un portone in ferro chiuso e con una piccola feritoia.  Questa situazione ha spinto i residenti del condominio ad assistere alla compravendita di droga nonché ad attendere il suo assenso per entrare ed uscire dal palazzo.  Predisposto il dispositivo con due squadre d’intervento, la prima posizionata in modo da bloccare ogni possibile tentativo di fuga dei malviventi dall’edificio, mentre l’altra, approfittando della fortuita apertura del portone da parte di un condomino che stava rincasando, ha sfruttato l’occasione per fare irruzione all’interno dell’androne del palazzo, sorprendendo lo spacciatore con in mano una busta della sua “mercanzia”.

Subito bloccato e messo in sicurezza, è stato perquisito trovando all’interno della busta due contenitori di plastica contenenti, complessivamente, 64 dosi di cocaina e 31 di marijuana, mentre nelle tasche del giubbotto la somma di 525,00 euro, probabile  provento della sua illecita attività, nonché un block-notes con annotazione delle movimentazioni relative, probabilmente, alla compravendita delle sostanze stupefacenti.  Il 23enne è stato arrestato e messo ai “domiciliari”.

Continua a leggere

Trending