Connect with us

Cronaca

Calcio Eccellenza, Paternò vince anche a Misterbianco per 5 a 0 sui padroni di casa

Vittoria in trasferta dei ragazzi di Filippo Raciti che consolidano il secondo posto ad un punto dalla capolista Enna.

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale "Facebook" Paternò Calcio

Un Paternò stellare vince ancora e lo fa con un perentorio 5 a 0 sul campo del Misterbianco. Una squadra quella paternese che si dimostra ancora una volta determinata, forte e al tempo stesso spettacolare. Team in grado di poter fare il salto di qualità e ritornare in serie D già da subito ma deve fare i conti con l’Enna che continua ad essere una antagonista temibile e agguerrita.

La cronaca. Parte deciso il Paternò è già al 6’ è in vantaggio su rigore: Belluso lanciato a rete e atterrato da Caruso in uscita. Lo stesso Belluso dal dischetto batte Caruso. Al 13′ il Paternò raddoppio su punizione con lo specialista Maimone che da circa 20 metri calcia una traiettoria che si insacca alla sinistra di Caruso. Lo stesso Maimone bissa la rete precedente con un tocco sotto porta su passaggio di Panarello. Si fa vedere il Misterbianco dapprima con un tiro dal limite di Maesano parato da Romano, poi con Fabrizio Scapellato, su passaggio di Sinatra, con un bolide dalla distanza deviato sulla traversa dal portiere del Paternò.

Nella ripresa il Paternò amministra con successo e sagacia tattica la gara pronto comunque a colpire. Al 12′ Asero raccoglie una corta respinta della difesa di casa e da dentro l’area di rigore calcio di sinistro sfiorando la traversa. Il Misterbianco prova a riaprire la gara e lo fa con Sinatra con una conclusione dalla distanza che finisce a lato di poco alla sinistra di Romano. Al 24’ arriva la quarta rete del Paterno col bomber Giannaula: Asero dalla sinistra si invola e calcia con il portiere che devia la conclusione, la sfera arriva a Giannaula, il quale non sbaglia. Lo stesso attaccante paternese si ripete alla mezz’ora con un colpo di testa ravvicinato, su passaggio di Maimone, battendo Caruso per la quinta volta.

 

TABELLINO

 

Misterbianco 0

Paternò 5

Marcatori: Pt 6’ Belluso (rig.), 13’ e 27’ Maimone; St 24’ e 30’ Giannaula.

 

Misterbianco (4-4-2): Caruso 5,5; Di Stefano 6, Viaggio 5,5, D’Arrigo 5,5 (36 st Talio sv), Palermo 6; Gorza 6 (1’ st Basile 5,5), Maesano 5,5, Fabrizio Scapellato 6 (29’ Lanzafame 5,5), Lorefice 6 (31’ Finocchiaro sv); Crisiglione 5,5 (14’ st Nicosia 5,5), Sinatra 6,5. A disp.: Genovese, Marletta, Milazzo, Sciacca. All.: Gaetano Di Mauro 5,5.

 

Paternò (3-5-2): Romano 6,5; Mollica 7, Intzidis 7, Godino 6,5 (28’ st Sangarè 6,5) ; Panarello 6,5 (15’ st Fratantonio 6,5), Greco 7(15’ st Napoli 6,5), Valenca 7 (28’ st Viglianisi 6,5), Maimone 7,5 Asero 7; Belluso 7 (20’ st Giannaula 7), Grasso 7. A disp: Coriolano, Messina, Virgillito, Micoli.  All.: Filippo Raciti 7,5.

 

Arbitro: Andrea Prencipe di Tivoli 6,5(Fardella-Di Franco di Palermo)

 

Note: Match disputata a porte chiuse per mancata agibilità. Ammoniti: D’Arrigo per il Misterbianco, Asero e Belluso per il Paternò. Angoli: 2-1 per il Paternò. Recuperi: PT 1′, ST 2’

Cronaca

Catania, ruba prato sintetico: denunciato 46enne

Gli agenti hanno analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita riuscendo a identificare il responsabile

Pubblicato

il

Aveva sottratto un ingente quantitativo di prato artificiale, ma il suo piano è stato rapidamente sventato dalla Polizia di Stato. Protagonista della vicenda un uomo di 46 anni, residente a Catania, che aveva trafugato circa 100 metri quadrati di erba sintetica da un esercizio commerciale specializzato in via Vincenzo Giuffrida, per un valore complessivo di oltre 4 mila euro.

Il furto è stato scoperto dal proprietario del negozio, che ha prontamente sporto denuncia presso il Commissariato “Borgo-Ognina”. Ai poliziotti ha raccontato che la merce era regolarmente esposta per la vendita, ma che si era improvvisamente accorto della sua sparizione.

Le indagini sono partite immediatamente. Gli agenti hanno acquisito e analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita, riuscendo a identificare il responsabile. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio, è stato rintracciato e accompagnato negli uffici del commissariato.

Dopo l’identificazione e gli accertamenti di rito, è scattata per lui la denuncia per furto aggravato. Naturalmente, fino a una eventuale condanna definitiva, vale il principio della presunzione di innocenza.

Continua a leggere

Cronaca

A18, incidente tra Giarre e Fiumefreddo, coinvolta una cisterna di gasolio, traffico a rilento

Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118

Pubblicato

il

Incidente stradale sull’A18 tra Giarre e Fiumefreddo nella mattinata di oggi poco dopo le ore 10: coinvolta nel sinistro una cisterna di gasolio. A tal proposito sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Riposto per mettere in sicurezza i mezzi. Nello scontro sono rimasti coinvolti un’autovettura e un mezzo pesante adibito al trasporto di gasolio.

I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli, evitando ulteriori rischi dovuti alla presenza del carburante.  Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118.

L’autostrada è rimasta transitabile su una sola corsia, in attesa dell’arrivo di un’autogru privata e di un mezzo per il travaso del gasolio dalla cisterna incidentata. Sul posto anche la Polizia Stradale e i sanitari del 118 per i rilievi e l’assistenza.

Continua a leggere

Trending