Connect with us

Cronaca

Milano, arrestato il presunto omicida di Mohamed Mouna avvenuto a Paternò

I Carabinieri hanno fermato l’uomo a Milano, dopo alcuni giorni di indagini serrate

Pubblicato

il

Dopo serrate indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Paternò è stato arrestato a Milano il presunto omicida del 27enne Mohamed Mouna, di nazionalità marocchina, avvenuto domenica scorsa in via Giovanni Verga a Paternò. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un connazionale della vittima. Le forze dell’ordine, sin da subito, avevano concentrato le proprie indagini su cittadini stranieri ed in particolare  Al momento non sono noti i particolari dell’arresto anche se la lente di ingrandimento delle forze dell’ordine aveva scandagliato l’ambiente lavorativo di Mouna che si occupava di raccolta di agrumi e che probabilmente viveva in Contrada Ciappe Bianche a Paternò, dove da tempo insiste una baraccopoli.

Mohamed Mouna era stato assassinato domenica scorsa con una serie di fendenti, alcune delle quali l’hanno raggiunto al torace che non gli avrebbero lasciato scampo. Sono stati alcuni passanti ad accorgersi del corpo del giovane extracomunitario riverso a terra al centro della strada. Sul posto erano giunte due ambulanze del  118 con i sanitari che non hanno potuto fare altro che accertare la morte del ventiseienne. Da quanto ricostruito il giovane avrebbe avuto una accesa discussione con un altro uomo nei pressi dell’area di servizio di un rifornimento. La lite sarebbe poi degenerata con l’accoltellamento. Subito dopo, Mohamed Mouna si sarebbe allontanato dalla zona percorrendo circa 60/70 metri per poi crollare a terra senza riprendersi. A supporto delle indagini condotte dei militari dell’Arma anche le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza nella zona.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

 

Cronaca

Etna, conclusa attività stromboliana, lava in raffreddamento

Durante l’attività stromboliana l’aeroporto Fontanarossa è rimasto operativo

Pubblicato

il

ETNA. Cessata nelle scorse ore l’attività stromboliana al cratere di sud-est registratesi nella sera di ieri intorno alle ore 19 e che ha prodotto anche una colata lavica nella zona sommitale del vulcano. La lava è in raffreddamento. Il modello previsionale indicava che un eventuale nube eruttiva si sarebbe dispersa in direzione Est-Sud-Est.

Dal punto di vista sismico l’ampiezza del tremore vulcanico aveva mostrato i primi segnali intorno alle 14 raggiungendo alle 19 valori alti.  Il livello di allerta per il volo, il Vona, era salito ad arancione, ma durante l’intera fase eruttiva dell’Etna, l’aeroporto Fontanarossa è rimasto operativo

 

Continua a leggere

Cronaca

Misterbianco, cessata emergenza fuga gas, rientrate in casa le persone evacuate

“Vogliamo rassicurare tutti e ringraziare proprio i tecnici della rete, la squadra di e-distribuzione intervenuta, i Vigili del fuoco, la protezione civile, le Forze dell’ordine, la Polizia locale per la tempestività e l’impegno a tutela della sicurezza di tutti noi” ha detto il sindaco Corsaro

Pubblicato

il

Sono state ultimate poco dopo le ore 23 di ieri sera a Misterbianco, le operazioni di messa in sicurezza della conduttura del gas, danneggiata nel pomeriggio di ieri poco prima delle ore 18, nel tratto di via San Nicolò che incrocia via Bruno Buozzi e via delle Terme Romane. Allarme lanciato dai residenti. Solo dopo che sono state ripristinate dai tecnici di “2i Rete Gas” le necessarie condizioni di sicurezza le diverse famiglie, residenti nella zona in cui è avvenuto la perdita, evacuate a scopo precauzionale, hanno fatto rientro nelle proprie case.

Sul posto il sindaco Marco Corsaro il quale sulla pagina social del comune aveva specificato che i tecnici di 2i Rete Gas hanno individuato l’area danneggiata e hanno già messo in sicurezza la rete. “Vogliamo rassicurare tutti e ringraziare proprio i tecnici della rete, la squadra di e-distribuzione intervenuta, i Vigili del fuoco, la protezione civile, le Forze dell’ordine, la Polizia locale per la tempestività e l’impegno a tutela della sicurezza di tutti noi”.

Continua a leggere

Trending