Connect with us

In Primo Piano

Biancavilla, una lapide per ricordare Padre Nicoletti

Domenica 25 febbraio sarà svelata sulla facciata della sagrestia dell’Idria

Pubblicato

il

Sarà svelata domenica 25 febbraio a Biancavilla, in occasione del primo anniversario della morte di Padre Salvatore Nicoletti, una lapide commemorativa che sarà posta sulla facciata esterna della sagrestia della parrocchia Santa Maria dell’Idria. “È stata la soluzione più semplice dal momento che non era possibile, dal punto di vista burocratico, intitolare una via o piazzetta al caro Padre Nicoletti” ha spiegato in un comunicato l’attuale parroco Don Giovanni Zappalà. “La proposta – ha proseguito il sacerdote – è stata sollecitata da Alessandro Zappalà e dalla comunità neocatecumenale della nostra parrocchia. Noi tutti sposiamo questa loro bella proposta.”

Padre Nicoletti, ricordiamo, era morto il 25 febbraio 2023 all’interno della sagrestia della parrocchia dell’Idria, dove per tanti anni aveva svolto con zelo il suo ministero sacerdotale, a conclusione di una celebrazione eucaristica da lui presieduta del Cammino Neocatecumenale. A nulla erano valse in quell’occasione le manovre di rianimazione cardiopolmonare praticate da alcuni medici presenti in quel momento.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347