Connect with us

Cronaca

Paternò, rapina in piazza Umberto ai danni del gestore di una stazione di servizio

Ad agire un rapinatore solitario che sotto la minaccia di un coltello si sarebbe fatto consegnare il denaro in possesso della vittima

Pubblicato

il

E’ ancora in fase di quantificazione il bilancio di una rapina avvenuta questa mattina intorno alle 11.15 a Paternò  in Piazza Umberto. Ad agire un bandito che armato di coltello e col volto travisato ha rapinato il  responsabile del distributore di carburanti “Cogekat”.  Da una prima ricostruzione il malvivente, che indossava un giubbotto verde, avrebbe puntato il coltello alla gola del responsabile della stazione di servizio e lo avrebbe condotto all’interno del box ufficio che si trova nell’area della stazione di servizio; ne sarebbe scaturita una breve colluttazione ma sotto la minaccia dell’arma il malvivente si sarebbe fatto consegnare il denaro dalla vittima che teneva in tasca.  Il rapinatore messo a segno il colpo sarebbe fuggito a piedi dileguandosi per le strade circostanti.

Non è da escludere l’ipotesi che il malvivente possa avere lasciato un mezzo per fuggire non distante dal luogo della rapina, oppure vi fosse un complice ad attenderlo.  Scattato l’allarme sul posto sono giunte due pattuglie dei carabinieri della compagnia di Paternò; militari dell’Arma che hanno avviato le indagini che si avvalgono, oltre della testimonianza della vittima, ma anche delle immagini registrate del sistema di video sorveglianza presente nella stazione di servizio e nella zona di Piazza Umberto.

Cronaca

Etna, attività stromboliana al cratere di sud-est, nessun problema per aeroporto

Si è registrata una moderata emissione di cenere, ricaduta nel territorio di Zafferana Etnea e nelle zone limitrofe.

Pubblicato

il

Continua l’attività stromboliana al cratere di Sud-Est dell’Etna con una moderata emissione di cenere, ricaduta nel territorio di Zafferana Etnea e nelle zone limitrofe. Qualora si registrasse un incremento dell’attività eruttiva il modello previsionale indica che l’eventuale nube vulcanica si disperderebbe in direzione Sud-Est. Tuttavia l’attività stromboliana tenderebbe a diminuire.

E’ quanto emerge da osservazioni dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania Dal punto di vista sismico il tremore vulcanico, dopo un continuo incremento, inizia a diminuire, ma rimanendo sempre sui valori alti. La localizzazione delle sorgenti del tremore permane in corrisponde cratere di Sud-Est a una quota di circa 2.900 metri sul livello del mare.

L’attività infrasonica ha mostrato un aumento nelle ultime ore e risulta localizzata al cratere di Sud-Est. I segnali registrati dai sistemi osservativi di controllo della deformazione non rilevano variazioni significative. Il vulcanologo Boris Behncke ha scritto sulla propria pagina social la presenza di una piccola colata di lava. L’allerta per il volo, il Vona, rimane arancione. L’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania continua a essere operativo.

Continua a leggere

Cronaca

Adrano, morto 19enne in incidente in via San Leo

Ferito gravemente un altro giovane che viaggiava assieme al coetaneo deceduto su uno scooter. Dinamica tutta da ricostuire.

Pubblicato

il

Un incidente mortale si è verificato questa sera ad Adrano, in via San Leo. Protagonisti due giovani che viaggiavano a bordo di uno scooter e che si sarebbero scontrati probabilmente contro un’auto.  Ma la dinamica è tutta da ricostruire.  Ad avere la peggio uno dei due che ha perso la vita. A nulla è valso l’intervento dei soccorritori del 118 intervenuti sul posto.

L’altro ragazzo è stato portato in gravi condizioni all’ospedale di Biancavilla, in codice rosso e al momento non sono note le sue condizioni di salute. Il giovane è stato trasferito, dopo essere stato stabilizzato, al Cannizzaro di Catania. Alcuni testimoni parlerebbero di un’auto coinvolta che sarebbe fuggita subito dopo l’impatto. Ipotesi tutta da verificare. Sul posto la Polizia del Commissariato di Adrano. Molte persone si sono radunate sul luogo dell’incidente.

“Ancora una volta Adrano piange per la morte di un giovane di soli 19 anni, deceduto a causa di un tragico incidente. Dire che siamo affranti e profondamente addolorati è scontato ma sinceramente si rimane senza parole e sconcertati di fronte alla vita spezzata del giovane Stefano nel giorno del suo compleanno. Adrano si appresta a vivere una vera settimana di Passione” ha detto il sindaco di Adrano Fabio Mancuso.

“A nome di tutto il Consiglio comunale esprimo il mio sentito cordoglio alla famiglia per la morte del giovane Stefano, vittima di un drammatico incidente stradale. Un tale evento ci sprofonda in un immenso dolore e non osiamo immaginare lo strazio dei genitori a cui siamo vicini con la preghiera” ha affermato il presidente del consiglio Carmelo Pellegriti.

Continua a leggere

Trending