Connect with us

Cronaca

Belpasso, incidente sulla SS121, grave un motociclista di 38 anni

Pubblicato

il

Gravissimo incidente stradale oggi poco dopo le 09.30 sulla SS121 in contrada Palazzolo, in territorio di Belpasso, in direzione Paternò. Un motocilista di 38 anni di Belpasso è rimasto ferito in modo serio nell’incidente registratosi all’altezza dello svincolo “Palazzolo”. L’uomo, per cause in corso di accertamento, mentre si trovava alla guida di una Honda, è venuto a contatto con un autocarro. Il 38enne ha perso il controllo del mezzo cadendo sull’asfalto con la moto che è scivolata per oltre un centinaio di metri da punto in cui sarebbe avvenuto il contatto; mezzo a due ruote che si è andato a schiantare contro il guard-rail centrale. Sul posto un’ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito all’ospedale “San Marco” di Catania. Le condizioni dell’uomo sarebbero serie. Per i rilievi del caso i carabinieri della compagnia di Paternò e personale ANAS che ha provveduto a bonificare la zona. Il traffico lungo la statale 121 ha subito per qualche ora dei rallentamenti.

 

Altro incidente stradale a Paternò, nel centro cittadino, il cui bilancio è di tre feriti di cui uno in prognosi riservata. Il sinistro si è registrato poco dopo la mezzanotte all’angolo tra Via Ferrara e Via Rosolino Pilo nel quartiere Scala Vecchia. A scontrarsi per cause in corso di accertamento una Ford Fiesta condotta da un 22enne di Catania al cui interno si trovavano dei passeggeri e uno scooter Honda SH con a bordo un 20enne e una 17enne.  A seguito dello scontro è rimasta ferita la coppia che si trovava sul mezzo a due ruote: il 20enne portato da un’ambulanza del 118 all’ospedale di Paterno mentre la 17enne al San Marco di Catania dove i medici si sono riservati la prognosi. Ferita anche una 17enne che si trovava sulla Fiesta ed è stato trasportata al Santissimo Salvatore di Paternò. Per i rilievi i carabinieri della locale compagnia.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347