Connect with us

Cronaca

Catania, arrestato dalla polizia un 39enne per tentata rapina e lesioni aggravate

Vittima una donna la quale è stata avvicinata da un soggetto a bordo di uno scooter che nel tentativo di strapparle la borsa l’ha fatta cadere a terra

Pubblicato

il

Arrestato a Catania,  su disposizione della  Procura Distrettuale della Repubblica, dalla polizia di stato un uomo di 39 anni per tentata rapina e lesioni aggravate commessi lo scorso 17 febbraio in via Pacini.  Le indagini hanno permesso di acquisire elementi che dimostrerebbero il coinvolgimento del 39enne in un episodio di tentata rapina. Vittima una donna la quale, mentre si trovava in compagnia del compagno e di una coppia di amici,  è stata avvicinata da un soggetto a bordo di uno scooter che nel tentativo di strapparle la borsa che teneva a tracolla, l’ha fatta cadere a terra.

A seguito della violenza subita e del forte impatto con l’asfalto, la vittima della tentata rapina è stata condotta in ambulanza in ospedale, dove i medici l’hanno giudicata guaribile in 30 giorni.  Le indagini svolte nella immediatezza, sfruttando l’acquisizione e la successiva analisi di immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona, hanno permesso di individuare lo scooter per compiere il colpo, poi rinvenuto nelle pertinenze dell’appartamento dell’indagato e di risalire all’identità dell’autore che, però, nonostante fosse stato ricercato, non è stato rintracciato. Il 39enne, rintracciato nel pomeriggio dello scorso  30 marzo, dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Catania Piazza Lanza.

Cronaca

Motta Sant’Anastasia, incidente stradale autonomo sulla A19 ferita una donna

La ferita è stata trasportata dal personale medico del 118 in un ospedale della zona per tutti gli  accertamenti del caso

Pubblicato

il

Altro incidente stradale sulle strade siciliane. L’ultimo, in ordine cronologico, questo pomeriggio,  sull’autostrada A19 Palermo Catania, tra Motta Sant’Anastasia e Gerbini, sulla carreggiata in direzione di Palermo.

I vigili del fuoco del distaccamento “Catania Sud” sono  intervenuti per soccorrere la donna all’interno di una autovettura, una Lancia, che si adagiata su un fianco. Pompieri che hanno messo in sicurezza il mezzo e l’intera zona.  Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine.

La donna è stata trasportata dal personale medico del 118 in un ospedale della zona per tutti gli  accertamenti del caso.  Sul posto, per i rilievi di competenza, personale della Polizia Stradale che ha anche regolato il traffico veicolare.

Continua a leggere

Cronaca

A18, auto vola da cavalcavia. Grave un 23enne biancavillese

Pubblicato

il

Un incidente stradale che ha coinvolto un’autovettura Citroen C3, si è verificato poco dopo le 11,00 di oggi sull’autostrada A18 Catania-Messina. Per cause da accettare un’autovettura è caduta giù dal cavalcavia tagliaborse al km 54+600, finendo nella strada sottostante. I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Riposto del Comando Provinciale di Catania, sono intervenuti per soccorrere gli occupanti del veicolo, un uomo ed una donna e mettere in sicurezza lo scenario. I due occupanti dell’auto, rimasti entrambi feriti, sono stati medicati dal personale del Sevizio 118 e trasportati in ospedale. A riportare le ferite maggiori un 23enne di Biancavilla che è stato trasportato dall’ elisoccorso in codice rosso al Cannizzaro di Catania. Sul posto, per i rilievi di competenza, militari dell’Arma dei Carabinieri.

Continua a leggere

Trending