Connect with us

In Primo Piano

Catania, arrestato 25enne per maltrattamenti, estorsione e lesioni

Le indagini hanno fatto luce sulle condotte, non “amorevoli”, del giovane verso la zia materna e la madre, ma quest’ultima stanca di assecondare le richieste di denaro del figlio per comprare la droga l’ha denunciato

Pubblicato

il

Maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate ed estorsione. Sono i reati contestati ad un 25enne di Catania arrestato dai carabinieri del comando stazione di Librino. L’uomo è finito ai domiciliari. Le indagini hanno fatto luce sulle condotte, non certo “amorevoli”, ripetute sin dal 2022, del giovane verso la madre e la zia materna.  La madre, stanca di assecondare le continue, pressanti e violente richieste di denaro del figlio che avrebbe utilizzato i soldi per comprare la droga, ha deciso di denunciare il figlio. La donna ha raccontato che una mattina, l’indagato l’avrebbe percossa ed insultata pesantemente con l’intento di costringerla a consegnargli i soldi necessari per comprarsi lo stupefacente e, nel frangente, per convincerla, le avrebbe anche sottratto il suo telefono cellulare. Nella circostanza l’avrebbe anche minacciata per poi desistere per il fermo rifiuto della madre ed anche per l’intervento dei carabinieri allertati dalla donna.

 

L’indagato, poco dopo, sarebbe andato a fare visita anche a casa di sua zia e, dopo averla strattonata più volte per ottenere la consegna di una somma di denaro, non sarebbe riuscito nel suo proposito solo per la ferma resistenza opposta dalla parente.  La madre del 25enne ha inoltre raccontato che quest’ultimo dopo averla aggredita fisicamente ed averla strattonata con forza, le avrebbe intimato di consegnargli del denaro, per poi strapparle di dosso la borsetta che aveva con sé.  I raid del 25enne sarebbero avvenuti nei confronti della madre nonostante vivesse da solo, in un’abitazione posta però a poche decine di metri da quella della vittima.

 

Da ultimo, la donna sarebbe stata vittima di un ennesimo grave episodio ad opera del figlio il quale, dopo aver avanzato una pressante richiesta di denaro a sua madre, l’avrebbe insultata e ancora una volta minacciata di morte. Nel frangente l’indagato avrebbe aggredito la madre anche fisicamente, tanto da costringerla, a causa delle lesioni riportate, a recarsi al pronto soccorso dove riceveva le cure dei sanitari. I carabinieri hanno avviato il protocollo “codice rosso” ed hanno così eseguito tutti gli accertamenti e le attività necessari.

 

Cronaca

Motta S. Anastasia, incidente sulla SS121, feriti lievi e disagi alla circolazione

Si tratta di un tamponamento che ha visto il coinvolgimento di tre autovetture

Pubblicato

il

foto repertorio

Incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi sulla SS121 in direzione Paternò nel tratto compreso tra gli svincoli per Motta e per Piano Tavola. Sinistro avvenuto in territorio di Motta. Da quanto si apprende si tratta di un tamponamento che ha visto il coinvolgimento di tre autovetture; un impatto che avrebbe provocato danni di una certa gravità ai mezzi.

Immediati sono scattati i soccorsi sul posto forze dell’ordine, chiamate a rilevare il sinistro e a regolare e il traffico che ha subito pesanti rallentamenti con il formarsi di una lunga coda di auto. I mezzi pesanti e autovetture per evitare la statale hanno invasato anche i percorsi secondari. Presenti anche personale medico del 118 che ha soccorso gli occupanti dei mezzi incidenti. Persone che non avrebbero riportato ferite rilevanti.

 

Continua a leggere

Cronaca

Biancavilla, morto al Cannizzaro Silvio Milia, l’uomo ferito in un incidente sulla SS417

Dopo sette giorni di agonia il cuore del 60enne ha smesso di battere nella tarda mattinata, troppe profonde le ferite riportate

Pubblicato

il

E’ morto nella tarda mattinata di oggi Silvio Milia, il 60enne conducente di Biancavilla ricoverato in coma all’ospedale Cannizzaro di Catania dallo scorso 9 ottobre, quando era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale, probabilmente autonomo, sulla SS417(Catania-Gela) in territorio di Mineo.  L’uomo per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo pesante che trasportava fico d’india uscendo fuori strada e finendo nel terreno circostante.

L’autocarro è finito con le ruote in aria. I pompieri del distaccamento di Palagonia che hanno estratto dall’abitacolo il 60enne rimasto incastrato dentro l’abitacolo. Sul posto personale medico del 118 che ha successivamente disposto il trasferimento dell’uomo al Cannizzaro di Catania in elisoccorso. I i medici si sono riservati da subito la prognosi. L’uomo è rimasto in coma per tutta la durata della degenza; troppo gravi le ferite subite nell’incidente.  Ad effettuare i rilievi i carabinieri della compagnia di Palagonia.

 

Continua a leggere

Trending