Connect with us

In Primo Piano

S.M. di Licodia, sindaco Buttò ridistribuisce le deleghe assessoriali

La ridistribuzione delle deleghe arriva dopo oltre due mesi dall’insediamento dell’assessore Sidoti

Pubblicato

il

Dopo oltre due mesi dal giuramento dell’assessore Ignazio Sidoti, avvenuto lo scorso 5 aprile all’interno del palazzo comunale di Santa Maria di Licodia, il primo cittadino Giovanni Buttò ha proceduto nella giornata di oggi con la ridistribuzione delle deleghe assessoriali. Ad essere riconfermata nel ruolo di vice sindaco è Mirella Rizzo, alla quale vanno anche le Politiche Culturali, le Politiche Giovanili, la Solidarietà Sociale, l’Associazionismo, gli Enti Sovracomunali ed i Servizi Informatici. Per Giuseppe (Fabio) Fazio le deleghe a Sport, Turismo e Spettacolo, Sviluppo Economico e Manutenzione. Giuseppe Nicolosi si occuperà di Urbanistica, Bilancio e Tributi e Servizi Cimiteriali. Il neo assessore Ignazio Sidoti si occuperà invece di Lavori Pubblici, Verde Pubblico, Igiene e Sanità. Rimangono in capo al primo cittadino il Personale, il Contenzioso e la Pubblica Istruzione.

In Primo Piano

Belpasso, incidente sulla Sp106 nei pressi di Sigonella

Tra i feriti anche una donna americana incinta

Pubblicato

il

Un violento impatto si è verificato nel pomeriggio di oggi sulla Sp106 in territorio di Belpasso, poco distante dalla base di Sigonella. A scontrasi per cause tutte da accertare, una Toyota Yaris condotto da un uomo e un Ford Escape con alla guida una donna di nazionalità americana incinta. Entrambi i conducenti sono rimasti feriti a seguito del violento, trasportati poi da due ambulanze nei vicini Pronto Soccorso. Sul posto, per i rilievi del caso è intervenuta la Polizia militare americana e la Polizia Municipale di Belpasso. La strada è rimasta chiusa per diverso tempo nell’attesa di poter rimuovere i veicoli incidentati.

Continua a leggere

Cronaca

Palazzolo Acreide, tragedia in associazione disabili: morto un bambino di 10 anni

Sul posto i Vigili del Fuoco e i soccorritori del 118

Pubblicato

il

Una donna e un bambino di 10 anni sono precipitati questo pomeriggio all’interno di un pozzo profondo 15 metri, per metà pieno di acqua, in Contrada Falabia a Palazzolo Acreide. Secondo le prime ricostruzioni la vittima sarebbe un utente dell’associazione Anffas che si occupa di bambini con disabilità. La donna di 54 anni, invece, sarebbe un’operatrice della struttura. A nulla sono valsi, per il piccolo, i soccorsi dei Vigili del Fuoco speleo alpino fluviali che si sono portati sul posto. Ad essere recuperata in vita dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco è stata invece la donna che è stata poi affidata alle cure del personale del 118 intervenuto sul posto. Al momento non sono note le cause dell’incidente.

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

Continua a leggere

Trending