Connect with us

In Primo Piano

S.M. di Licodia, la condanna dell’amministrazione comunale all’aggressione degli scorsi giorni

Amministrazione Buttò: “Atto vile e inaccettabile”

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo la nota di condanna dell’amministrazione comunale di Santa Maria di Licodia relativamente all’aggressione subita da un licodiese e un belpassese negli scorsi giorni in pieno centro (rileggi l’articolo)

La nota

A seguito della grave aggressione a danno di un nostro concittadino e di un cittadino belpassese il sindaco, l’ amministrazione insieme al presidente del consiglio e l’intero consiglio comunale esprimono solidarietà alle vittime e condannano fermamente l’atto brutale maturato in circostanze di normale quotidianità. Esso si configura come un atto vile e inaccettabile, che dimostra il disprezzo per le persone e per le regole da parte di una minoranza di cittadini che considerano la sopraffazione un segno di forza. Fiduciosi nell’operato delle forze dell’ordine, ci si augura che gli autori vengano individuati e puniti secondo la legge, che simili atti rimangano isolati, unanimamente deprecati e soprattutto che il senso civico dei licodiesi rimanga vigile e attivo.

Cronaca

Belpasso, vasto incendio nei pressi di Etnapolis

Una vasta nube di fumo sta avvolgendo la zona

Pubblicato

il

Un vasto incendio sta causando preoccupazione e disagi nei pressi del Centro Commerciale Etnapolis, in territorio di Belpasso. Le fiamme, alimentate dalle alte temperature e dai venti forti, hanno interessato  diversi terreni incolti e di vegetazione, lambendo la strada statale 121 in direzione Paternò.  Le cause dell’incendio non sono ancora chiare, ma le rimangono aperte tutte le ipotesi tra cui l’autocombustione dovuta alle alte temperature o l’azione  dolosa. La stagione estiva, con il suo clima caldo e secco, rende purtroppo frequenti episodi simili in tutta la regione. Sul posto sono attesi i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile che procederanno con le operazioni di spegnimento del rogo.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, rapina ad un medico, sottratto un rolex e ferito ad una gamba

La vittima potrebbe aver reagito;  uno dei due rapinatori sorpreso avrebbe esploso un colpo di pistola ferendolo non gravemente a una coscia

Pubblicato

il

Rapina finita nel sangue nella prima mattinata di oggi a Catania. Un medico catanese è stato ferito con un colpo di pistola a una coscia durante una rapina avvenuta mentre in auto si stava recando al lavoro, nel capoluogo etneo. Il mezzo su cui viaggiava il professionista sarebbe stato affiancato da uno scooter con due persone a bordo che gli hanno intimato di consegnargli il Rolex.

Non è chiaro cosa sia successo nei momenti in cui era in corso la rapina. La vittima potrebbe aver reagito;  uno dei due rapinatori sorpreso avrebbe esploso un colpo di pistola ferendolo non gravemente a una coscia. Dopo essersi fatti consegnare l’orologio i due sono fuggiti, mentre il medico, con la sua stessa auto, si è recato nel pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro. La sua ferita non è grave e potrebbe essere dimesso a breve. Sul caso indaga la Squadra Mobile di Catania.

Continua a leggere

Trending