Un incidente stradale si è verificato intorno alle 22:00 di questa sera in via Mongibello in territorio di Paternò. A stramazzare a terra, per cause ancora tutte da accertare, due minorenni, entrambi 16enni, che si trovavano a bordo di uno scooter Piaggio Liberty 125.
Secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe che il veicolo a due ruote sia stato tamponato da un’automobile, prima che quest’ultima facesse perdere le proprie tracce. I due ragazzi, uno dei quali è stato sbalzato fuori dalla strada su delle rocce laviche, hanno riportato diverse ferite a seguito dell’impatto.
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò che hanno recuperato il giovane finito nel terreno scosceso per consegnarlo poi alle cure del personale sanitario giunto sul posto su un’ambulanza del 118. Ad intervenire anche i Carabinieri della Stazione di Ragalna e quelli della radiomobile della compagnia di Paternò che dovranno adesso accertare l’esatta dinamica del sinistro. I ragazzi sono stati condotti al San Marco di Catania e al Santissimo Salvatore di Paternò. Al momento l’arteria stradale è stata chiusa al traffico in entrambi le direzioni.