Connect with us

Cronaca

Calcio serie “D”, Gaetano Catalano è il nuovo tecnico del Paternò

Allenatore in seconda sarà il riconfermato Pino Truglio, mentre la società comunica che ha depositato in Lega l’iscrizione per il prossimo campionato di IV serie

Pubblicato

il

Ivan Mazzamuto - Gaetano Catalano (foto pagina ufficiale "Facebook" Paternò Calcio)

Il Paternò Calcio del presidente Ivan Mazzamuto si prepara per il prossimo campionato di Serie D. Sarà Gaetano Catalano l’allenatore per la stagione 2024-2025. Si tratta di un gradito ritorno quello di Catalano ai piedi della Torre Normanna che in rossazzurro ha vinto un campionato di Eccellenza e ottenendo una salvezza in Serie D nell’anno seguente. Catalano ha allenato Milazzo, Messina, Due Torri, Acireale e Rotonda. Arriva da due stagioni sulla panchina della Pro Favara. Il tecnico Gaetano Catalano sarà presentato nel corso di una conferenza stampa domani alle ore 17.30 a Palazzo Alessi.

Allenatore in seconda sarà il riconfermato Pino Truglio; quest’ultimo reduce dalla promozione in D con la vittoria della Coppa Italia nazionale di Eccellenza lavorerà al fianco del tecnico Gaetano Catalano con grande entusiasmo e determinazione. Il Paternò, intanto, nei giorni scorsi, ha depositato in Lega l’iscrizione per il prossimo campionato di Serie D portando a termine tutti gli adempimenti richiesti dalla Lega Nazionale Dilettanti.

“Siamo pronti per questa nuova stagione di Serie D che Paternò vorrà vivere in prima linea – ha detto il direttore sportivo Vittorio Strianese – sarà una stagione difficile con un campionato pieno di derby che si preannuncia equilibrato. Stiamo lavorando in maniera silenziosa nel rispetto delle richieste della società. Dobbiamo strutturarci bene sin da subito anche a livello organizzativo tra staff e calciatori prima del ritiro pre-campionato. Alcuni giocatori verranno riconfermati. Stiamo cercando di allestire una squadra all’altezza della situazione, degna della nostra città e della nostra tifoseria che ci sarà sempre accanto- ha proseguito Strianese- Vogliamo calciatori che vogliono venire a Paternò e che sposino il nostro progetto puntando al raggiungimento degli obiettivi prefissati avendo un budget da rispettare dando il massimo per ciò che la società ci metterà a disposizione.

Saranno inseriti anche alcuni giovani di valore provenienti dal Catania Fc. Il Paternò dovrà fare un campionato sereno- ha concluso Strianese- facendo un bel gioco e lottando a viso aperto contro tutte le avversarie. Una cosa è certa, come sempre metteremo professionalità e impegno nel nostro lavoro nel rispetto di Paternò e di tutti i paternesi che amano i nostri colori”.

Cronaca

Acireale, ai domiciliari un 46enne accusato di violenza sessuale verso la ex compagna

L’uomo l’avrebbe chiusa in camera nell’abitazione di Stazzo sottoponendola, per ore, ad atti di violenza fisica e pretendendo rapporti sessuali

Pubblicato

il

Arrestato ad Acireale dalla Polizia di Stato un 46enne per violenza sessuale aggravata e maltrattamenti in famiglia; vittima la ex compagna, la quale ha trovato la forza e il coraggio di denunciare l’uomo per mettere fine, una volta per tutte alle violenze e ai soprusi patiti nell’ultimo periodo. Ad accogliere la donna per formalizzare la denuncia sono stati gli agenti del commissariato acese che hanno ricostruito quanto accaduto.

Il 46enne non si sarebbe rassegnato alla ferma volontà dell’ex di mettere fine alla relazione sentimentale, giunta da tempo al capolinea, e avrebbe continuato a tormentarla. Per voltare definitivamente pagina, la donna avrebbe messo in conto persino di andare via da Acireale e di trovare altrove un’altra sistemazione per poter ricominciare a vivere.

Nonostante ciò la donna avrebbe accettato di rivedere l’ex compagno, recandosi nella sua abitazione, nella frazione marinara di Stazzo. È qui che l’uomo l’avrebbe chiusa in camera sottoponendola, per ore, ad atti di violenza fisica e pretendendo rapporti sessuali. Nei diversi tentativi di opporsi e di liberarsi dall’ex compagno, la donna sarebbe riuscita a riappropriarsi del cellulare che le era stato sottratto e sarebbe riuscita ad avvisare un’amica, intervenuta in suo soccorso.

Dopo quest’ultimo episodio la vittima avrebbe deciso di rivolgersi alla Polizia di Stato per denunciare.  I poliziotti del Commissariato di Acireale l’hanno accolta per acquisire la denuncia e raccogliere tutti gli elementi utili a ricostruire la storia di violenza fisica e mentale, cui sarebbe stata sottoposta dall’ex compagno. Gli agenti, inoltre, hanno chiesto l’intervento di personale del 118 che tramite un’ambulanza ha accompagnato la donna al pronto soccorso, dove i sanitari le hanno riscontrato escoriazioni, abrasioni ed ecchimosi in diverse parti del corpo.

Nel frattempo, i poliziotti hanno avviato le indagini, anche analizzando il contenuto delle chat tra i due ex compagni; l’uomo avrebbe tormentato la donna, manifestando un comportamento morboso nei suoi confronti al punto da sospettare di tradimenti anche nel caso scambiasse qualche frase con amici o conoscenti.

Il 46enne, in passato, era stato denunciato per maltrattamenti in famiglia nei confronti dell’ex moglie e a suo carico era stato emesso il provvedimento di ammonimento del Questore per condotte persecutorie ai danni di quest’ultima. Rintracciato nella sua abitazione i poliziotti hanno arrestato il 46enne e dopo la convalida del fermo da parte del GIP sono scattati per lui gli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

 

 

Continua a leggere

Cronaca

Catania, non solo barman ma anche pusher, arrestato 34enne

L’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Pubblicato

il

A Catania un barman di 34 anni è stato trovato con la marijuana nello zaino mentre stava per cominciare il turno di lavoro in un pub del centro storico. A scoprire il tutto il fiuto dei cani Maui e Ares. I poliziotti delle volanti sono intervenuti dopo la segnalazione, giunta alla Sala Operativa, di una presunta attività di spaccio all’interno del locale, nella zona della Pescheria.

Non appena i cani hanno fatto ingresso nel pub, il loro fiuto ha subito segnalato ai rispettivi conduttori la presenza di droga, ragion per cui è stata disposta un’accurata perquisizione fino ad arrivare ad uno zaino di proprietà del 34enne. È qui che sono stati trovati alcuni grammi di sostanza stupefacente, suddivisa in dosi, pronte per essere vendute.

Tale aspetto ha lasciato presupporre agli agenti che il barman-pusher potesse nascondere altra droga in casa. Per questo motivo, i controlli sono proseguiti nell’abitazione dell’uomo dove, anche in questo caso, i cani-poliziotto hanno segnalato la presenza di sostanze stupefacenti. In particolare, all’interno di contenitori utilizzati per conservare il cibo in frigo sono stati scovati 300 grammi di marijuana.

Inoltre, è stato trovato anche il materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente. Il 34enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il  PM di turno ha disposto per l’uomo la misura degli arresti domiciliari, in attesa di convalida da parte del GIP.

Continua a leggere

Trending