Connect with us

Cronaca

Paternò, risolta in modo positivo la vicenda dell’uomo che ha minacciato di darsi fuoco

Nel pomeriggio di oggi si è recato nella caserma dei carabinieri della locale compagnia per spiegare il perchè avrebbe agito così rendendosi conto, dicono dal comando carabinieri,  dell’errore che avrebbe commesso

Pubblicato

il

Una vicenda che aveva lasciato Paternò in ansia per ore. Ma nel pomeriggio di oggi  il  40enne che nella prima mattina di oggi ha minacciato di darsi fuoco, dopo essersi cosparso di benzina, si è risolta positivamente.

Infatti nel pomeriggio si è recato nella caserma dei carabinieri della compagnia di Paternò per spiegare cosa fosse successo, il perchè avrebbe agito così, rendendosi conto, dicono dal comando carabinieri,  dell’errore che avrebbe commesso. L’uomo è stato affidato ai sanitari, mentre i militari dell’Arma stanno valutando se vi sono gli estremi per una denuncia a carico del 40enne.

L’allarme è scattato questa mattina intorno alle 07.30 nella zona Scala Vecchia quando l’uomo in preda alla disperazione si è buttato della benzina addosso. Le urla di chi ha assistito al fatto lo avrebbe fatto desistere allontanandosi in tutta fretta dalla zona. Immediati sono scattati i soccorsi. Sul posto vigili del fuoco di Paternò intervenuti a seguito della segnalazione della presenza dell’uomo.

Una volta giunti sul posto, i pompieri, insieme ai carabinieri e ad un’ambulanza del 118, non hanno trovato l’uomo. Secondo alcune testimonianze, lo stesso si sarebbe allontanato a bordo di un’auto in direzione Valcorrente dove sarebbe stato visto da altre persone. Subito sono scattate le ricerche dell’uomo per evitare che lo stesso potesse mettere a repentaglio la propria incolumità. Giunti sul posto forze dell’ordine e soccorritori non hanno trovato nessuno. Ore di ansia sulla sorte del 40enne fino al pomeriggio di oggi.

Cronaca

S.M. di Licodia, va in escandescenza intervengono i Carabinieri

L’uomo sarebbe stato trovato dai Carabinieri in evidente stato di ebbrezza

Pubblicato

il

Un soggetto apparentemente in stato di ebbrezza è andato in escandescenza intorno alle 11:00 di questa mattina in via Mazzini a Santa Maria di Licodia. Alcuni cittadini, temendo per la sua incolumità e per evitare che lo stesso potesse arrecare danni ad altre persone o cose, hanno immediatamente contattato il NUE 112. Sul posto sono giunte diverse pattuglie dei Carabinieri e una pattuglia della Polizia Municipale licodiese per accertare cosa stesse accadendo. L’uomo, poco dopo, è stato condotto presso la locale Stazione dell’Arma per procedere con la sua identificazione e valutare eventuali reati a lui imputabili.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, incidente in tangenziale, morto motociclista, ferita gravemente una donna

Sul posto per i rilievi la Polstrada chiamata anche a regolare il traffico che sta subendo pesanti rallentamenti

Pubblicato

il

foto gruppi Facebook "Quelli della tangenziale di Catania" e "A18 e A20 le autostrade siciliane della Vergogna"- Catia Baggiano

Ennesimo incidente mortale sulle strade del catanese. Intorno alle 10.30 si è registrato un sinistro nei pressi dello svincolo Gravina di Catania in direzione Misterbianco. Un incidente che avrebbe visto, per cause in corso di accertamento, il coinvolgimento di un furgone e di un mezzo a due ruote; da quanto si apprende il centauro sarebbe andato a finire  contro un furgone fermo in corsia di emergenza sulla Tangenziale. Il conducente della moto di grossa cilindrata avrebbe avuto la peggio e  sarebbe deceduto dopo essersi scontrato violentemente con l’autocarro. Grave, invece, la donna che viaggiava con il deceduto; trasportata in codice rosso nell’ospedale Garibaldi Centro.

Scattati i soccorsi sul posto si sono dirette tre ambulanze del 118 il cui personale medico ha provato a rianimare la persona ma non c’ è stato nulla da fare. Sul posto per i rilievi la Polstrada di Catania chiamata anche a regolare il transito sulla tangenziale, dove il traffico sta subendo pesanti rallentamenti.

In aggiornamento 

foto gruppi Facebook “Quelli della tangenziale di Catania” e “A18 e A20 le autostrade siciliane della Vergogna”- Catia Baggiano

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Trending