Connect with us

Cronaca

Catania, minorenne non si ferma a un posto di controllo e provoca incidente, fermato e denunciato

In sua difesa sono intervenute circa trenta persone, residenti della zona, che hanno cercato di agevolare la fuga del minore, un tentativo fallito dal momento che il giovane è stato definitivamente bloccato dagli agenti

Pubblicato

il

A Catania un minorenne in sella allo scooter non si è fermato all’alt della Polizia, sfreccia per tentare di far perdere le proprie tracce e provoca un incidente stradale senza prestare soccorso alla vittima.  A mettere fine alla sconsiderata condotta del giovane catanese di 15 anni, sono stati gli agenti del commissariato di Nesima, nonostante il tentativo di un gruppo di abitanti del quartiere di agevolare la fuga del ragazzo. I poliziotti hanno intimato al minore a bordo del motociclo di fermarsi durante un posto di controllo, nei pressi della rotatoria dell’Ospedale “Garibaldi”, previsto tra gli ordinari servizio di pattugliamento del territorio.

Il 15enne non solo non si è fermato, ma ha accelerato, continuando la sua corsa in direzione Monte Po, tallonato dagli agenti che, nel frattempo, hanno segnalato il motociclo in fuga alla sala operativa della Questura. Ne è scaturito un inseguimento per le vie cittadine con il conducente che ha zigzagato tra le auto fino a quando, all’altezza di largo Amabile Guastella, ha provocato un incidente, scontrandosi con un altro mezzo, guidato da una donna che è stramazzata a terra, rimanendo ferita. Per quest’ultima sono state necessarie le cure in ospedale, riportando lesioni guaribili in dieci giorni.  Come se nulla fosse accaduto, il minore non si è fermato per prestare soccorso e ha tentato di proseguire la fuga a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti.

In sua difesa sono intervenute circa trenta persone, residenti della zona, che hanno cercato di agevolare la fuga del minore, un tentativo fallito dal momento che il giovane è stato definitivamente bloccato dagli agenti, grazie anche all’ausilio di altre due pattuglie della squadra volanti, giunte immediatamente sul posto.  Dagli accertamenti effettati, il ragazzo è risultato privo di patente. Non solo, lo scooter, intestato al padre, è risultato privo di copertura assicurativa e mancante della revisione periodica, per cui al genitore sono state elevate le relative sanzioni previste dal Codice della strada ed il mezzo è stato sottoposto a sequestro. Il minorenne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e omissioni di soccorso, ed è stato riaffidato ai genitor

Cronaca

Catania, ruba prato sintetico: denunciato 46enne

Gli agenti hanno analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita riuscendo a identificare il responsabile

Pubblicato

il

Aveva sottratto un ingente quantitativo di prato artificiale, ma il suo piano è stato rapidamente sventato dalla Polizia di Stato. Protagonista della vicenda un uomo di 46 anni, residente a Catania, che aveva trafugato circa 100 metri quadrati di erba sintetica da un esercizio commerciale specializzato in via Vincenzo Giuffrida, per un valore complessivo di oltre 4 mila euro.

Il furto è stato scoperto dal proprietario del negozio, che ha prontamente sporto denuncia presso il Commissariato “Borgo-Ognina”. Ai poliziotti ha raccontato che la merce era regolarmente esposta per la vendita, ma che si era improvvisamente accorto della sua sparizione.

Le indagini sono partite immediatamente. Gli agenti hanno acquisito e analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita, riuscendo a identificare il responsabile. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio, è stato rintracciato e accompagnato negli uffici del commissariato.

Dopo l’identificazione e gli accertamenti di rito, è scattata per lui la denuncia per furto aggravato. Naturalmente, fino a una eventuale condanna definitiva, vale il principio della presunzione di innocenza.

Continua a leggere

Cronaca

A18, incidente tra Giarre e Fiumefreddo, coinvolta una cisterna di gasolio, traffico a rilento

Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118

Pubblicato

il

Incidente stradale sull’A18 tra Giarre e Fiumefreddo nella mattinata di oggi poco dopo le ore 10: coinvolta nel sinistro una cisterna di gasolio. A tal proposito sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Riposto per mettere in sicurezza i mezzi. Nello scontro sono rimasti coinvolti un’autovettura e un mezzo pesante adibito al trasporto di gasolio.

I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli, evitando ulteriori rischi dovuti alla presenza del carburante.  Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118.

L’autostrada è rimasta transitabile su una sola corsia, in attesa dell’arrivo di un’autogru privata e di un mezzo per il travaso del gasolio dalla cisterna incidentata. Sul posto anche la Polizia Stradale e i sanitari del 118 per i rilievi e l’assistenza.

Continua a leggere

Trending