Connect with us

Cronaca

Paternò, assalta farmacia ma è bloccato da un cliente e dai carabinieri, arrestato

L’avventore, approfittando di un momento di distrazione del malvivente, un paternese di 45 anni, gli è saltato addosso fermandolo con i carabinieri che hanno subito dato man forte al cittadino

Pubblicato

il

Tentata rapina è il reato contestato ad un uomo di 45 anni di Paternò arrestato dai carabinieri della locale compagnia , in quanto considerato l’autore di un colpo andato male ai danni della farmacia “Fresta” sita in via Petrarca.

Bandito che non ha potuto metter a segno la rapina perchè bloccato da un cliente della farmacia.  Ricostruendo i fatti il malvivente, armato di  un grosso coltello e con il volto travisato, ha  fatto irruzione nella farmacia  a ridosso dell’orario di chiusura,  intorno alle 12.45, terrorizzando così i clienti presenti in quel momento, scavalcando il bancone ed intimando ai dipendenti di consegnare tutto il denaro custodito in cassa.

Immediato l’invio, da parte della centrale operativa di Paternò che ha ricevuto l’allarme, di una Gazzella dell’Arma già impiegata in un servizio di pattugliamento nel territorio che ha raggiunto la farmacia.  Sono stati attimi di grande tensione ma provvidenziale, a questo punto, è stato il “senso civico” di un cliente che, coraggiosamente ha colto il momento più opportuno per intervenire e saltare alle spalle del rapinatore che perdeva l’equilibrio cadendo a terra. Nel frangente sono giunti i carabinieri che hanno subito dato man forte al cittadino, immobilizzando e mettendo in sicurezza il rapinatore.

Dopo aver verificato che l’avventore non avesse subito alcun tipo di lesione o danno fisico, i militari hanno recuperato l’arma che impugnava il malvivente, un coltello da cucina della lunghezza di 22 centimetri e la manica di una camicia, utilizzata dal rapinatore per celare il volto durante la sua “incursione” all’interno della farmacia. L’uomo é stato condotto in carcere e l’arresto è stato convalidato.

Cronaca

Belpasso, in fiamme due auto rubate

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri

Pubblicato

il

Intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Paterno, questa mattina, nei presso del centro commerciale Etnapolis – più precisamente in strada comunale Mulini – per spegnere il rogo che ha interessato due auto che si trovavano all’interno di un terreno privato. Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che le due auto risultino essere state rubate in provincia negli scorsi giorni. Ignaro di quanto accaduto ed estraneo ai fatti il proprietario del terreno che ha subito sporto denuncia. Sul posto sono anche intervenuti i Carabinieri della compagnia di Paternò per avviare le indagini e cercare di risalire ai responsabili del furto e dell’incendio dei veicoli.

Continua a leggere

Cronaca

Adrano, morto il pedone 74enne investito 15 giorni addietro in via IV Novembre

Il decesso è avvenuto nei giorni scorsi all’ospedale Garibaldi dove era stato ricoverato, mentre sono in corso accertamenti da parte delle autorità competenti

Pubblicato

il

E’ morto, nei giorni scorsi, all’ospedale Garibaldi dove era stato ricoverato, il pedone di 74 anni di Adrano investito lo scorso 25 ottobre tra via Catania e via IV Novembre, nel centro adranita. L’uomo è deceduto dopo diversi giorni dal suo ricovero al presidio ospedaliero catanese. La salma è ancora a disposizione dell’autorità giudiziaria, la quale ha disposto specifici accertamenti per verificare le cause che ne hanno determinato il decesso.

Non è infatti da escludere l’ipotesi che possa farsi ricorso all’esame autoptico. Ricordiamo il 74enne è stato “urtato” mentre attraversava la strada da un’autovettura; a seguito del “contatto” con l’auto l’anziano sarebbe caduto sbattendo la testa sulla strada; trasportato dapprima all’ospedale di Biancavilla è stato successivamente trasferito, per il peggioramento delle sue condizioni, al Garibaldi dove ha subito un delicato intervento chirurgico con i medici che si sono riservati la prognosi.  Per i rilievi del caso sono intervenuti agenti della locale polizia municipale.

Continua a leggere

Trending