A breve l’ex Velodromo Salinelle di Paternò dovrebbe, condizionale d’obbligo, diventare un centro sportivo di primo livello. Ricordiamo si tratta di una struttura costata circa un miliardo delle vecchie lire e mai entrata in funzione e con l’andare del tempo è stata vandalizzata e trasformata come ricovero di fortuna per i senza fissa dimora.
Ex velodromo che si avvia a una trasformazione significativa grazie a un importante intervento finanziato dai fondi PUI (piani urbani integrati). Effettuato un sopralluogo da parte della ditta l’impresa Pizzarotti che dovrà realizzare l’intervento; presente con tecnici e ingegneri (tra i quali Daniele Cappellino e Fabrizio Rubino), accompagnati dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nino Naso. Lavori che dovrebbero aver inizio a gennaio del 2025.
L’investimento di 4 milioni di euro permetterà la conversione dell’ex velodromo in un moderno centro polisportivo. Il progetto, che vede la partecipazione di esperti del settore e progettisti di spicco, prevede la realizzazione di una struttura all’avanguardia. Questo nuovo impianto sarà progettato per soddisfare le esigenze di atleti di tutti i livelli e ospitare eventi sportivi di rilevanza regionale e nazionale. L’amministrazione comunale ha sottolineato il proprio impegno nel promuovere la salute e l’attività sportiva con l’obiettivo di valorizzare non solo il territorio di Paternò, ma tutto il circondario.