Connect with us

In Primo Piano

Calcio Serie C, Catania vince in trasferta nella 2° di campionato contro la Juventus N.G.

Gli etnei di Mister Toscano vincono a Biella espugnando il campo dei piemontesi, tre punti importanti per i rossazzurri

Pubblicato

il

foto pagina "Facebook" Catania FC

Il Catania di Mister Toscano vince e convince a Biella espugnando il campo della Juventus  Next Gen conquistando tre punti che fanno classifica e morale. Una vittoria che fa crescere l’autostima degli etnei.

Primo tempo di grande intensità con le due squadre che giocano a visto aperto. Al 25’ Catania in vantaggio con Anastasio su calcio di punizione dal limite dei sedici metri avversari.  Nella fase finale della prima frazione di gioco il Catania perde dapprima per infortunio Di Taccio e successivamente è espulso il direttore sportivo Faggiano seduto in panchina.

Nella ripresa i padroni di casa bianconeri sembrano più determinati mentre il Catania prova ad amministrare il gioco. Al 16’ il Catania raddoppia con Inglese la cui conclusione non lascia scampo a Daffara.  Il tecnico Montero effettua dei cambi provando a scuotere la squadra, la quale accorcia le distanze al 34’ con Afena-Gyan con una gran botta al volo da fuori area; al 39’ arriva il terzo goal, quello della sicurezza, del Catania con Quaini. Al 43’ Palumbo tira da lontano ma Bethers c’è e devia in corner. Alla fine il Catania tiene e portata a casa tre punti importanti.

 

TABELLINO

 

Juventus Next Gen Catania 1-3

 

Marcatori: Pt 25’ Anastasio; St 16’ Inglese, 34’ Afena Gyan, 39’ Quaini.

 

Juventus Next Gen (3-4-2-1): 30 Daffara; 32 Stivanello, 23 F.Scaglia (VK) (20’st 79 Silva Semedo), 4 Pedro; 6 Comenencia, 42 Peeters (30’st 28 Owusu), 5 Macca (31’st 21 Palumbo), 11 Cudrig; 74 Papadopoulos, 20 Da Graca (13’st 3 Afena Gyan); 17 Guerra (K) (31’st 16 Amaradio). A disposizione: 25 S.Scaglia, 1 Vinarcik; 24 Citi; 7 Mulazzi, 15 Savio, 34 Turco, 73 Faticanti, 18 Ledonne; 33 Perotti. Allenatore: Montero.

 

Catania (3-4-2-1): 1 Bethers; 68 Ierardi, 15 Di Gennaro, 27 Castellini (K); 44 Guglielmotti, 8 Sturaro (VK), 7 Di Tacchio (VK) (38’pt 6 De Rose), 33 Anastasio; 17 Luperini (22’st 21 Stoppa), 20 Carpani (1’st 9 Inglese); 23 Lunetta (26’st 16 Quaini). A disposizione: 31 Adamonis, 12 Butano; 19 Raimo, 37 Forti, 35 Ciniero; 38 Corallo. Allenatore: Toscano.

 

Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino (Pizzoni di Frattamaggiore- Aletta di Avellino).

Quarto ufficiale: Davide Gandino (Alessandria).

 

AMMONITI: F.Scaglia, Macca, Stivanello (J); Ierardi, Luperini, Di Gennaro, Butano, Toscano (C).

ESPULSI Ierardi al 25°st per somma di ammonizioni, Papadopoulos (J) al 27°st e F.Scaglia (J) al 28°st dalla panchina. Allontanato nel primo tempo il ds Daniele Faggiano.

 

RECUPERO: PT 3’, ST 5’.

ANGOLI: 7-6.

 

Chiesa

Paternò, 4 dicembre la città festeggia Santa Barbara

Si comincia alle ore 10 con l’uscita del simulacro della Santa di Nicodemia e ad attenderla, tra il suono delle campane e lo sparo di fuochi d’artificio, centinaia di devoti e fedeli

Pubblicato

il

foto Web- Facebook

Entrano nel vivo i festeggiamenti della Santa Patrona di Paternò Barbara: oggi 4 dicembre la città ricorda il giorno in cui la Santa di Nicodemia ha subito il martirio. Si comincia alle ore 10 con l’uscita del simulacro  e delle reliquie di Santa Barbara tra il suono delle campane e sparo di fuochi d’artificio. Ad attenderla centinaia di devoti e sette cerei in rappresentanza delle antiche corporazioni che accompagneranno il fercolo nel tragitto lungo le strade cittadine, il quale farà una sosta nella  chiesetta della Madonna dell’Itria, dove sarà celebrata la Messa.

Dopo la sosta il  simulacro della Martire di Nicodemia si dirigerà  verso  Piazza Vittorio Veneto dove migliaia di devoti e fedeli attenderanno  il tradizionale fuoco di “Sant’Antoni”. In serata è in programma l’uscita del simulacro  con la processione che si muoverà versi i quartieri Scala Vecchia, Villetta/San Biagio, dove nell’omonima Chiesa verrà impartita la benedizione con le sacre Reliquie (previsto uno spettacolare fuoco pirotecnico in Piazza Villetta) nonche nel rione Purgatorio, dove anche all’interno della Chiesa di Cristo Re sarà impartita la benedizione con le sacre Reliquie, Il rientro del  fercolo della Santa Patrona  nella Chiesa di Santa Barbara è previsto poco prima della mezzanotte.

 

Ed ieri alla vigilia della Festa la città di Paternò ha reso omaggio ai caduti di tutte le guerre. La giornata, dedicata alla memoria e alla devozione, ha visto la partecipazione delle Forze Armate, dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Nino Naso, delle istituzioni locali e delle associazioni combattentistiche e di volontariato.

Il corteo, con la presenza delle autorità civili e militari, degli alunni delle scuole, dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, della Marina Militare, della Polizia Municipale e della delegazione della NAS Sigonella con il Comandante dei Vigili del Fuoco, è partito da Piazza della Regione e ha raggiunto Piazza Santa Barbara, dove, insieme alla cittadinanza, sono stati resi gli onori al monumento dedicato ai caduti.

A seguire, nella Chiesa di Santa Barbara, si è celebrata la Messa Solenne presieduta da don Antonio Zimbone, Cappellano del Comando Aeroporto di Sigonella. Come da tradizione, al termine della Messa, i Vigili del Fuoco hanno deposto una corona d’alloro sull’immagine di Santa Barbara sulla facciata della Chiesa.  A rendere il momento ancora più solenne e suggestivo, un elicottero dei Vigili del Fuoco ha sorvolato la piazza.

Continua a leggere

Cronaca

Mascalucia, incidente stradale in via Etnea, un morto

Sul posto pompieri del distaccamento “Catania Nord” e agenti della locale polizia municipale

Pubblicato

il

Incidente stradale mortale oggi pomeriggio poco prima delle ore 18.30 a Mascalucia in via Etnea. Non sono chiare le cause che hanno provocato il sinistro con un’autovettura, una Mini Cooper che si sarebbe ribaltata. Una persona è morta. Si tratta di un uomo di 62 anni residente a Gravina di Catania. Secondo una prima ricostruzione, fatta dalla municipale, potrebbe trattarsi di un sinistro in cui non sarebbero coinvolti altri mezzi.

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento “Catania Nord” che avrebbero estratto dall’abitacolo la persona deceduta che si trovava al suo interno.  Presenti anche i vigili urbani di Mascalucia che hanno effettuato i rilievi del caso e hanno chiuso la strada per consentire ai mezzi di soccorso di operare in sicurezza.

 

Continua a leggere

Trending