Connect with us

In Primo Piano

S.M. di Licodia, giornata di caos per la raccolta del rifiuto indifferenziato

Giovanni Butto:”Raccolta indifferenziata extra solo per zone non servite la scorsa settimana”

Pubblicato

il

È caos a Santa Maria di Licodia sul fronte della raccolta rifiuti indifferenziati. Alla base un post pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook del comune di S.M. di Licodia nella giornata di martedì scorso. Ma andiamo con ordine. Secondo il calendario della raccolta rifiuti, il 3 settembre è stata effettuata la raccolta rifiuti indifferenziati in maniera regolare. Il successivo passaggio era previsto per il 17 settembre. In questa data la raccolta, in alcune zone cittadine è saltata “a causa di un problema tecnico”, così come si legge sui social del Comune. È la stessa amministrazione a comunicare in quell’occasione che “l’indifferenziata verrà ritirata martedì 24 settembre 2024, così che il servizio verrà svolto due settimane consecutive: Martedì 24 settembre (indifferenziata e vetro) Martedì 01 ottobre”. Nella giornata di oggi, tutti i cittadini hanno dunque portato fuori l’indifferenziata che è invece rimasta appesa al gancio.

La raccolta extra di oggi” ha precisato il sindaco Giovanni Buttò “era riservata solamente a quelle aree cittadine dove gli operatori ecologici non avevano effettuato la raccolta la settimana scorsa, a causa del guasto dell’autocompattatore. Da giorno 1 ottobre tutto ritornerà alla normalità”. Un misunderstanding (malinteso) direbbero dunque con molta calma gli inglesi. Un pesante scivolone comunicativo, diciamo noi. Adesso ai cittadini non rimarrà altro che ritirare i rifiuti e  attendere giorno 1 ottobre con la speranza che i “problemi tecnici” non facciano rimanere ancora una volta appesi al gancio i sacchi dei rifiuti.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347