Il dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano, Paolo Leone, è un cittadino onorario del Comune di Adrano. A deciderlo è stata l’Amministrazione comunale su proposta del sindaco Fabio Mancuso.
“Il dottor Leone ha svolto il proprio ruolo di Dirigente della Polizia di Stato con incessante impegno e significativa dedizione – è la motivazione della delibera della Giunta – Ha sempre affrontato con professionalità e competenza le sfide legate alla criminalità comune e organizzata. Il suo impegno – viene sottolineato – è stato rivolto anche a creare un dialogo e confronto con realtà sociali presenti nel territorio, soprattutto con i giovani e le scuole. L’impegno profuso ha garantito un miglioramento della qualità della vita dei cittadini grazie ad una maggiore percezione di sicurezza e di civile convivenza”.
Fin qui le motivazioni dell’atto deliberativo nei confronti del commissario di Polizia Leone che, alla fine dell’anno, dovrebbe lasciare Adrano per raggiunti limiti d’età.
“Questo riconoscimento – sottolinea il sindaco Mancuso – non è solo un segno di apprezzamento ma anche un segno della nostra stima verso le Forze dell’Ordine, sempre pronte a garantire la sicurezza dei cittadini. Questa cittadinanza onoraria rappresenta il forte legame tra la nostra comunità e coloro che si dedicano con passione e responsabilità a proteggere i valori della convivenza civile e a tutelare i diritti di ognuno”, conclude la nota del sindaco.