Connect with us

Cronaca

Catania, droga in casa e coltivazione di piantine in campagna, arrestata coppia

Gli agenti di polizia hanno bussato alla porta dei coniugi cinquantenni trovandoli in possesso di oltre un chilo di marijuana già ripartita in piccole buste di plastica

Pubblicato

il

Una coppia di coniugi catanesi è stata sorpresa a coltivare diverse piante di marijuana in un fondo agricolo, pronte per essere raccolte e immesse nel mercato della droga.  A sorprenderli, però, sono stati gli agenti delle volanti della Questura di Catania che hanno compiuto una mirata azione di controllo, insieme alle unità cinofile.

I poliziotti hanno eseguito un’accurata perquisizione in un appartamento di Corso Indipendenza. Al settimo piano dello stabile, gli agenti hanno bussato alla porta dei coniugi cinquantenni trovandoli in possesso di oltre un chilogrammo di marijuana già ripartita in piccole buste di plastica, pronte per essere spacciate. Il ritrovamento è stato possibile grazie all’infallibile fiuto del cane antidroga “Maui”, già protagonista di numerose operazioni della Polizia di Stato.

Gli agenti hanno poi deciso di estendere le ricerche anche in un fondo agricolo di proprietà dell’uomo, già con numerosi precedenti penali, e sono riuscite ad individuare le piantine di marijuana di altezza variabile, tra un metro e un metro e mezzo, a testimonianza di come i due coniugi avessero intrapreso una vera e propria attività di coltivazione.  La droga rinvenuta è stata posta sotto sequestro e i due coniugi, sentito il PM, sono stati arrestati e posti ai domiciliari.

 

Cronaca

Catania, ripristinate le attività di volo all’aeroporto Fontanarossa

“La Società comunica- si legge in una nota stampa- di essersi già attivata per garantire un ordinato e rapido rientro delle condizioni ordinarie di servizio”

Pubblicato

il

La società di gestione dell’Aeroporto di Catania e Comiso comunica che le operazioni aeroportuali su Catania Fontanarossa sono state ripristinate, essendosi risolte le cause, integralmente esterne a SAC, che ne hanno determinato l’odierna sospensione.

La Società comunica, inoltre, di essersi già attivata per garantire un ordinato e rapido rientro delle condizioni ordinarie di servizio.

I passeggeri sono pregati, prima di recarsi in aeroporto, di verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree.

L’intoppo sarebbe dipeso dalla presenza di una alta gru rimasta nell’area esterna dello scalo per lavori notturni, che non sono della Sac, rimasta bloccata.

Continua a leggere

Cronaca

Mascali, pedone investito da un’auto, morto durante trasporto in ospedale

Sul posto per i rilevi i vigili urbani del comune di Mascali. Il tratto di strada è stato interdetto al traffico.

Pubblicato

il

A Mascali un pedone è stato investito da una Smart mentre attraversava la strada lungo la statale 114 in prossimità dell’incrocio con via Immacolata. A darne notizia è il sito “Gazzettinonline”. Il fatto è avvenuto intorno alle 08.30.

Per cause in corso di accertamento la Smart condotto da un uomo ha ferito, il pedone, si tratta di una che si accingeva nell’attraversare la strada. Allertati i soccorsi sul posto si è diretto il personale medico del 118 che ha prestato le prime cure del caso al pedone per poi trasportarlo in uno degli ospedali della zona.

Purtroppo la donna è deceduta durante il tragitto, scrive “Gazzettinonline” . Troppo profonde le ferite riportate. Sul posto per i rilevi i vigili urbani del comune di Mascali. Il tratto di strada è stato interdetto al traffico.

 

Continua a leggere

Trending