Connect with us

Cronaca

Mascali, in auto con 700 kg di avocado di “dubbia provenienza”, denunciati 4 uomini

Si tratta di tre paternesi rispettivamente di 43, 37 e 31 anni nonche un catanese di 29, mentre il frutto “trovato” in auto dai carabinieri è stato donato agli enti di accoglienza del territorio

Pubblicato

il

Ladri di avocado beccati dai carabinieri di Fiumefreddo a Mascali. Si tratta di tre paternesi rispettivamente di 43, 37 e 31 anni, e un catanese di 29 anni. Ad insospettire i militari un’automobile con targa estera che viaggiava nel senso di marcia opposto in via Badalà, arteria periferica di Fiumefreddo che conduce al mare. Alla vista dei carabinieri l’automobile ha accelerato bruscamente la marcia. A seguito di un breve inseguimento i militari hanno ritrovato l’auto abbandonata in strada con al suo interno ben 300 kg di avocado.

Recuperata la refurtiva sono scattate immediatamente le ricerche dei fuggiaschi. I primi due (il 43enne ed il 31 enne di Paternò) sono stati beccati poco dopo a bordo di un’altra automobile con al suo interno altri 400 kg di avocado. Condotti in caserma, fatte tutte le ricerche nella banca dati e analizzando le immagini registrate dalle telecamere videosorveglianza installate nella zona, è stato possibile rintracciare gli altri due uomini. Il 37enne paternese ed il 29enne catanese infatti sono stati rintracciati in un parcheggio di un supermercato poco distante dal luogo in cui erano stati beccati gli altri due ladri.

I due alla vista dei militari hanno tentato la fuga, che si è rivelata vana poichè sono stati bloccati e condotti in caserma. Tutti denunciati per ricettazione. Il prezioso frutto recuperato invece, per un peso pari a 700 kg e per un valore complessivo di oltre 8 mila euro, è stato prima sequestrato e successivamente donato in beneficenza ai centri di accoglienza del territorio.

Cronaca

Catania, ruba prato sintetico: denunciato 46enne

Gli agenti hanno analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita riuscendo a identificare il responsabile

Pubblicato

il

Aveva sottratto un ingente quantitativo di prato artificiale, ma il suo piano è stato rapidamente sventato dalla Polizia di Stato. Protagonista della vicenda un uomo di 46 anni, residente a Catania, che aveva trafugato circa 100 metri quadrati di erba sintetica da un esercizio commerciale specializzato in via Vincenzo Giuffrida, per un valore complessivo di oltre 4 mila euro.

Il furto è stato scoperto dal proprietario del negozio, che ha prontamente sporto denuncia presso il Commissariato “Borgo-Ognina”. Ai poliziotti ha raccontato che la merce era regolarmente esposta per la vendita, ma che si era improvvisamente accorto della sua sparizione.

Le indagini sono partite immediatamente. Gli agenti hanno acquisito e analizzato le registrazioni delle telecamere di sicurezza del punto vendita, riuscendo a identificare il responsabile. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio, è stato rintracciato e accompagnato negli uffici del commissariato.

Dopo l’identificazione e gli accertamenti di rito, è scattata per lui la denuncia per furto aggravato. Naturalmente, fino a una eventuale condanna definitiva, vale il principio della presunzione di innocenza.

Continua a leggere

Cronaca

A18, incidente tra Giarre e Fiumefreddo, coinvolta una cisterna di gasolio, traffico a rilento

Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118

Pubblicato

il

Incidente stradale sull’A18 tra Giarre e Fiumefreddo nella mattinata di oggi poco dopo le ore 10: coinvolta nel sinistro una cisterna di gasolio. A tal proposito sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Riposto per mettere in sicurezza i mezzi. Nello scontro sono rimasti coinvolti un’autovettura e un mezzo pesante adibito al trasporto di gasolio.

I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli, evitando ulteriori rischi dovuti alla presenza del carburante.  Il conducente del camion ha riportato lievi ferite ed è stato trasportato all’ospedale di Giarre dal personale del 118.

L’autostrada è rimasta transitabile su una sola corsia, in attesa dell’arrivo di un’autogru privata e di un mezzo per il travaso del gasolio dalla cisterna incidentata. Sul posto anche la Polizia Stradale e i sanitari del 118 per i rilievi e l’assistenza.

Continua a leggere

Trending