Connect with us

Cronaca

Catania, tamponamento sulla Tangenziale

Il bilancio è di quattro auto coinvolte e una persona rimasta ferita

Pubblicato

il

foto Alessio Pennisi dalla pagina ufficiale Facebook "Quelli della Tangenziale di Catania"

Tamponamento a catena, questa mattina, poco prima delle 8,  sulla Tangenziale di Catania, tra gli svincoli di Gravina di Catania e San Giovanni Galermo, in direzione Siracusa. Quattro i veicoli che sono rimasti coinvolti nel violento impatto. Al momento le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale di Catania intervenuta sul posto. Il bilancio sarebbe di un solo ferito. Nonostante la riapertura di una corsia, il traffico risulta fortemente rallentato.

Cronaca

Catania, arrestati due uomini per aver truffato due anziane per rubarle denaro e gioielli

Si tratta di due uomini che vivono a Napoli, uno originario del Marocco e l’altro del Sud America, i quali si sarebbero fatti consegnare, complessivamente, 7 mila euro in contanti e dei gioielli per fare fronte a inesistenti situazioni di pericolo per i loro familiari

Pubblicato

il

Arrestati dalla Polstrada di Catania due uomini che vivono a Napoli, uno originario del Marocco e l’altro del Sud America; i due avevano truffato due donne anziane, una a Catania e l’altra a Siracusa, facendosi consegnare, complessivamente, 7 mila euro in contanti e dei gioielli, per fare fronte a inesistenti situazioni di pericolo per i loro familiari.

I controlli sono scattati vicino al casello di San Gregorio dell’autostrada A18 quando l’auto, presa a noleggio, sulla quale viaggiavano i due per fare ritorno in Campania, alla vista della pattuglia ha fatto inversione di marcia. Gli agenti della Polstrada l’hanno raggiunta e bloccata. Durante una perquisizione della vettura gli agenti hanno trovato i soldi contanti e oggetti preziosi, comprese le fedi nuziali delle due vittime. La refurtiva è stata già restituita alle due donne.  I due sono stati arrestati per truffa aggravata e condotti in carcere.

 

Continua a leggere

Cronaca

Mascali, in auto con 700 kg di avocado di “dubbia provenienza”, denunciati 4 uomini

Si tratta di tre paternesi rispettivamente di 43, 37 e 31 anni nonche un catanese di 29, mentre il frutto “trovato” in auto dai carabinieri è stato donato agli enti di accoglienza del territorio

Pubblicato

il

Ladri di avocado beccati dai carabinieri di Fiumefreddo a Mascali. Si tratta di tre paternesi rispettivamente di 43, 37 e 31 anni, e un catanese di 29 anni. Ad insospettire i militari un’automobile con targa estera che viaggiava nel senso di marcia opposto in via Badalà, arteria periferica di Fiumefreddo che conduce al mare. Alla vista dei carabinieri l’automobile ha accelerato bruscamente la marcia. A seguito di un breve inseguimento i militari hanno ritrovato l’auto abbandonata in strada con al suo interno ben 300 kg di avocado.

Recuperata la refurtiva sono scattate immediatamente le ricerche dei fuggiaschi. I primi due (il 43enne ed il 31 enne di Paternò) sono stati beccati poco dopo a bordo di un’altra automobile con al suo interno altri 400 kg di avocado. Condotti in caserma, fatte tutte le ricerche nella banca dati e analizzando le immagini registrate dalle telecamere videosorveglianza installate nella zona, è stato possibile rintracciare gli altri due uomini. Il 37enne paternese ed il 29enne catanese infatti sono stati rintracciati in un parcheggio di un supermercato poco distante dal luogo in cui erano stati beccati gli altri due ladri.

I due alla vista dei militari hanno tentato la fuga, che si è rivelata vana poichè sono stati bloccati e condotti in caserma. Tutti denunciati per ricettazione. Il prezioso frutto recuperato invece, per un peso pari a 700 kg e per un valore complessivo di oltre 8 mila euro, è stato prima sequestrato e successivamente donato in beneficenza ai centri di accoglienza del territorio.

Continua a leggere

Trending