Connect with us

Cronaca

Belpasso, furto in un’azienda di Valcorrente sventato dai carabinieri di Motta

I ladri stavano caricando sul cassone di un camion delle grosse tanche in pvc con telaio in metallo e sono stati poi identificati per un 37enne belpassese, un 19enne e un 18 enne, entrambi stranieri, residenti a Catania

Pubblicato

il

I carabinieri del comando stazione di Motta Sant’Anastasia hanno sventato,  nelle scorse ore,  un colpo ai danni di una azienda di trasporti speciali con sede in contrada Valcorrente in territorio di Belpasso.  I carabinieri  transitando nella zona hanno notato la presenza di un  tir parcheggiato nel piazzale dell’azienda, attualmente inattiva, la cui custodia è stata affidata ad un curatore giudiziario nominato dal Tribunale di Catania. La presenza del tir avrebbe insospettito i carabinieri, decidendo quindi di entrare in azione.

I militari dell’Arma raggiunto il parcheggio dell’attività, hanno sorpreso tre malviventi che stavano caricando sul cassone di un camion delle grosse tanche in pvc con telaio in metallo.  Grazie al supporto dei colleghi di Biancavilla, giunti in breve tempo su indicazione della Centrale Operativa di Paternò, i 3 ladri sono stati bloccati e messi in sicurezza e identificati per un 37enne belpassese, un 19enne e un 18 enne, entrambi stranieri, residenti a Catania.

I carabinieri hanno contattato il curatore giudiziario che, giunto sul posto, ha confermato che quel materiale apparteneva alla società da lui gestita e che i 3 non hanno avuto alcuna autorizzazione per prelevarlo, come invece hanno voluto far credere ai militari.  I 3 uomini sono stati denunciati  per tentato furto aggravato in concorso.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347