Connect with us

Cronaca

Belpasso, furto in un’azienda di Valcorrente sventato dai carabinieri di Motta

I ladri stavano caricando sul cassone di un camion delle grosse tanche in pvc con telaio in metallo e sono stati poi identificati per un 37enne belpassese, un 19enne e un 18 enne, entrambi stranieri, residenti a Catania

Pubblicato

il

I carabinieri del comando stazione di Motta Sant’Anastasia hanno sventato,  nelle scorse ore,  un colpo ai danni di una azienda di trasporti speciali con sede in contrada Valcorrente in territorio di Belpasso.  I carabinieri  transitando nella zona hanno notato la presenza di un  tir parcheggiato nel piazzale dell’azienda, attualmente inattiva, la cui custodia è stata affidata ad un curatore giudiziario nominato dal Tribunale di Catania. La presenza del tir avrebbe insospettito i carabinieri, decidendo quindi di entrare in azione.

I militari dell’Arma raggiunto il parcheggio dell’attività, hanno sorpreso tre malviventi che stavano caricando sul cassone di un camion delle grosse tanche in pvc con telaio in metallo.  Grazie al supporto dei colleghi di Biancavilla, giunti in breve tempo su indicazione della Centrale Operativa di Paternò, i 3 ladri sono stati bloccati e messi in sicurezza e identificati per un 37enne belpassese, un 19enne e un 18 enne, entrambi stranieri, residenti a Catania.

I carabinieri hanno contattato il curatore giudiziario che, giunto sul posto, ha confermato che quel materiale apparteneva alla società da lui gestita e che i 3 non hanno avuto alcuna autorizzazione per prelevarlo, come invece hanno voluto far credere ai militari.  I 3 uomini sono stati denunciati  per tentato furto aggravato in concorso.

Cronaca

Catania, ripristinate le attività di volo all’aeroporto Fontanarossa

“La Società comunica- si legge in una nota stampa- di essersi già attivata per garantire un ordinato e rapido rientro delle condizioni ordinarie di servizio”

Pubblicato

il

La società di gestione dell’Aeroporto di Catania e Comiso comunica che le operazioni aeroportuali su Catania Fontanarossa sono state ripristinate, essendosi risolte le cause, integralmente esterne a SAC, che ne hanno determinato l’odierna sospensione.

La Società comunica, inoltre, di essersi già attivata per garantire un ordinato e rapido rientro delle condizioni ordinarie di servizio.

I passeggeri sono pregati, prima di recarsi in aeroporto, di verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree.

L’intoppo sarebbe dipeso dalla presenza di una alta gru rimasta nell’area esterna dello scalo per lavori notturni, che non sono della Sac, rimasta bloccata.

Continua a leggere

Cronaca

Mascali, pedone investito da un’auto, morto durante trasporto in ospedale

Sul posto per i rilevi i vigili urbani del comune di Mascali. Il tratto di strada è stato interdetto al traffico.

Pubblicato

il

A Mascali un pedone è stato investito da una Smart mentre attraversava la strada lungo la statale 114 in prossimità dell’incrocio con via Immacolata. A darne notizia è il sito “Gazzettinonline”. Il fatto è avvenuto intorno alle 08.30.

Per cause in corso di accertamento la Smart condotto da un uomo ha ferito, il pedone, si tratta di una che si accingeva nell’attraversare la strada. Allertati i soccorsi sul posto si è diretto il personale medico del 118 che ha prestato le prime cure del caso al pedone per poi trasportarlo in uno degli ospedali della zona.

Purtroppo la donna è deceduta durante il tragitto, scrive “Gazzettinonline” . Troppo profonde le ferite riportate. Sul posto per i rilevi i vigili urbani del comune di Mascali. Il tratto di strada è stato interdetto al traffico.

 

Continua a leggere

Trending