Connect with us

Cronaca

Giarre, provano ad occupare alloggio popolare di una 59enne invalida, denunciata coppia

Quest’ultima è stata trovata mentre cercava di scardinare la serratura e inserire un lucchetto, a tradirla però la presenza del figlio che lasciato giocare per casa è stato notato dalla proprietaria proprio sul suo balcone.

Pubblicato

il

Avevano occupato l’alloggio di proprietà di una 59enne, approfittando della sua assenza da casa per qualche giorno. I carabinieri hanno denunciato una coppia di 33enni (l’uomo di Giarre e la donna straniera) che armati di flex e cacciavite hanno prima forzato l’ingresso dell’abitazione e poi si sono impossessati abusivamente dell’appartamento.

Il fatto è accaduto a Giarre. La proprietaria dopo qualche giorno di assenza, si è recata verso la propria abitazione, un alloggio popolare di sua proprietà dal 1983, quando alzando la sguardo verso il proprio balcone ha notato un bambino percorrerlo, quest’ultimo il figlio di 5 anni della coppia. Incredula la 59enne ha contattato velocemente i militari dell’arma che immediatamente hanno raggiunto l’appartamento ed hanno scoperto tutto. La coppia di “abusivi voleva occupare l’alloggio della 59enne e dopo aver forzato la porta, in tutta fretta hanno cercato di bloccarla con un lucchetto, in modo che la proprietaria non potesse più rientrare.

I due infatti sono stati trovati mentre cercavano di scardinare la serratura ed inserire un lucchetto. A “tradirli” la presenza del figlio che lasciato giocare per casa dai due, è stato beccato immediatamente dalla donna proprio sul suo balcone. Alla coppia è contestato il reato di danneggiamento e occupazione abusiva di immobile. La casa è ovviamente tornata alla legittima proprietaria che per fortuna si è beccata solo un gran spavento ma ha di nuovo con se la sua casa e tutti i suoi ricordi.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347