Connect with us

Cronaca

Aci Sant’Antonio, incidente scontro autocarro moto, morto un 34enne

L’uomo, soccorso dal personale medico che l’h stabilizzato sul posto, è stato condotto all’ospedale di Acireale, dove sarebbe deceduto poco dopo

Pubblicato

il

Incidente mortale ad Aci Sant’Antonio. Un uomo di 34 anni, residente nel comune santontenese, è morto nel pomeriggio di oggi intorno alle 17 lungo via Piano San Giovanni, in un tragico incidente stradale. Non chiara la dinamica dell’incidente su cui sono a lavoro agenti della locale polizia municipale e carabinieri della compagnia di Acireale.

Da una prima ricostruzione sembra che l’uomo alla guida di una moto si sia scontrato con un mezzo pesante; il mezzo a due ruote è finito sotto l’autocarro.  Il 34enne, soccorso dal personale medico che l’h stabilizzato sul posto, è stato condotto da un’ambulanza del 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale, dove sarebbe deceduto poco dopo a causa della gravi ferite riportate.

 

Cronaca

Giarre, provano ad occupare alloggio popolare di una 59enne invalida, denunciata coppia

Quest’ultima è stata trovata mentre cercava di scardinare la serratura e inserire un lucchetto, a tradirla però la presenza del figlio che lasciato giocare per casa è stato notato dalla proprietaria proprio sul suo balcone.

Pubblicato

il

Avevano occupato l’alloggio di proprietà di una 59enne, approfittando della sua assenza da casa per qualche giorno. I carabinieri hanno denunciato una coppia di 33enni (l’uomo di Giarre e la donna straniera) che armati di flex e cacciavite hanno prima forzato l’ingresso dell’abitazione e poi si sono impossessati abusivamente dell’appartamento.

Il fatto è accaduto a Giarre. La proprietaria dopo qualche giorno di assenza, si è recata verso la propria abitazione, un alloggio popolare di sua proprietà dal 1983, quando alzando la sguardo verso il proprio balcone ha notato un bambino percorrerlo, quest’ultimo il figlio di 5 anni della coppia. Incredula la 59enne ha contattato velocemente i militari dell’arma che immediatamente hanno raggiunto l’appartamento ed hanno scoperto tutto. La coppia di “abusivi voleva occupare l’alloggio della 59enne e dopo aver forzato la porta, in tutta fretta hanno cercato di bloccarla con un lucchetto, in modo che la proprietaria non potesse più rientrare.

I due infatti sono stati trovati mentre cercavano di scardinare la serratura ed inserire un lucchetto. A “tradirli” la presenza del figlio che lasciato giocare per casa dai due, è stato beccato immediatamente dalla donna proprio sul suo balcone. Alla coppia è contestato il reato di danneggiamento e occupazione abusiva di immobile. La casa è ovviamente tornata alla legittima proprietaria che per fortuna si è beccata solo un gran spavento ma ha di nuovo con se la sua casa e tutti i suoi ricordi.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, morto dopo tre giorni di agonia in ospedale,19enne rimasto ferito in incidente

Si tratta di Mario Giannino rimasto gravemente ferito giovedì scorso in un sinistro e che ha visto il coinvolgimento dello scooter su cui viaggiava il giovane, da quanto si apprende, come passeggero e un’autovettura

Pubblicato

il

E’ morto dopo tre giorni di agonia Mario Giannino, il giovane di 19 anni di Catania rimasto gravemente ferito giovedì scorso in un incidente stradale e che ha visto il coinvolgimento dello scooter su cui viaggiava, da quanto si apprende, come passeggero e un’auto; sinistro avvenuto lungo via Plebiscito. Il giovane è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale San Marco dove è rimasto per tre giorni, per poi essere trasferito in extremis al Policlinico di Catania dove però è spirato poco dopo, nella mattinata di domenica scorsa.

Il giovane viaggiava come passeggero su un ciclomotore condotto da un amico che, a un incrocio di via Plebiscito, sarebbe entrato in collisione con una autovettura.   A causa dell’impatto sarebbe stato sbalzato dal mezzo e, dopo un volo di diversi metri, sarebbe caduto rovinosamente sull’asfalto: il 19enne avrebbe indossato regolarmente il casco, ma purtroppo non gli è bastato; avrebbe riportato un gravissimo trauma cranico con emorragia cerebrale e fratture multiple La Procura ha aperto un’inchiesta per chiarire la dinamica del tragico incidente.

Il pm di turno ha aperto un procedimento penale, al momento contro ignoti, ed ha posto sotto sequestro la salma. I familiari del giovane per fare piena luce sul sinistro si sono affidati a Studio3A. Mario Giannino, che aveva già maturato le prime esperienze di lavoro e che, tra le altre, aveva la grande passione per i cavalli, lascia i genitori, due fratelli e una sorella. Bisognerà attendere il nulla osta dell’autorità giudiziaria alla sepoltura per fissare la data dei funerali.

 

Continua a leggere

Trending