Connect with us

In Primo Piano

calcio Serie C, notte fonda per il Catania, sconfitto a Crotone

Sotto di tre reti alla fine della prima frazione di gioco, gli etnei nella ripresa provano, senza riuscirci, a rimettere in piedi una partita folle nel sua svolgimento

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale "Facebook" Catania FC

Un Catania irriconoscibile, soprattutto nel primo tempo, torna da Crotone ridimensionato con una sconfitta pesante e tre goal sul groppone. Non basta un secondo tempo più attento e più determinato a mitigare una serata da cui  bisogna iniziare a riflettere sulla vera forza del Catania. Adesso i rossazzurri si trovano distanti ben nove punti dalla capolista Benevento.

La cronaca. Al 8’ padroni di casa in vantaggio con Silva il cui tiro, con la “complicità” di Adamonis, si insacca sul primo palo, sorprendendo di fatto il portiere etneo: la palla gli passa sotto le gambe. Catania che appare frastornato e Crotone che raddoppia al 24’ con un diagonale che non lascia scampo all’estremo difensore ospite. Ospiti inguardabili i quali subiscono la terza rete con Giron su calcio di punizione.

Nella ripresa Toscano prova scuotere i suoi inserendo forze fresche come Montalto e Stoppa. Cambi che danno una scossa. Un colpo di testa di Montalto sorvola la traversa; al 21’ Stoppa accorcia le distanze con un tiro da dentro l’area di rigore.  Gli ospiti si gettano in avanti e al 34’ arriva la seconda rete del Catania; Stoppa mette al centro la palla che è toccata da Giron che mette nella propria rete. Il Catania ci crede ed è autore di un arrembaggio finale da cardiopalmo. Al 38’ conclusione di Montalto devia D’Alterio. Ed ancora cross di Jimenez che viene solo sfiorato da un paio di rossazzurri ad un passo dalla porta. I sei minuti di recupero non cambiano il risultato finale. Adesso testa al Trapani.

 

Crotone-Catania 3-2

Marcatori: Pt 8’ Silva (CR), 24’ Gomez (CR), 38’ Giron (CR); St 21’ Stoppa, 34’ autorete Giron.

 

Crotone (4-2-3-1): 22 D’Alterio; 18 Guerini, 5 Cargnelutti, 6 Di Pasquale (31’pt 13 Armini), 3 Giron; 16 Gallo (27’st 21 Barberis), 38 Schirò; 41 Silva (41’st 19 Cantisani), 93 Tumminello (VK) (41’st 99 Chiarella), 7 Oviszach (27’st 10 Vitale); 9 Gomez (K). A disposizione: 1 Sala, 12 Martino; 33 Rispoli, 24 D’Aprile, 23 Groppelli; 8 Stronati; 11 Kolaj, 28 Spina, 20 Rojas, 77 Kostadinov. Allenatore: Longo.

Catania (3-5-2): 31 Adamonis; 68 Ierardi (41’st 20 Carpani), 15 Di Gennaro (VK), 27 Castellini (K); 44 Guglielmotti (21’st 19 Raimo), 10 Jiménez, 14 Verna, 16 Quaini (1’st 32 Montalto), 33 Anastasio; 23 Lunetta (14’st 21 Stoppa), 9 Inglese (21’st 11 D’Andrea). A disposizione: 1 Bethers, 22 D’Agata; 24 Gega; 6 De Rose, 37 Forti. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Edoardo Gianquinto di Parma (Sicurello e Pasqualetto di Seregno)

Quarto ufficiale: Fabio Rosario Luongo (Napoli).

Note: ammoniti Gallo, D’Alterio (CR); Quaini, Di Gennaro (CT). Recupero PT 2’; ST 7’. Angoli 3 a 1 per il Catania.

Cronaca

Randazzo, controllato ristorante, sanzionato per gravi carenze igienico-sanitarie

Nella cucina del locale erano presenti incrostazioni e residui di cibo sui piani di lavoro, riconducibili a sporco giornaliero e non a condizioni di incuria prolungata nel tempo

Pubblicato

il

Nell’ambito delle attività di contrasto all’illegalità nel settore agroalimentare e a tutela della salute pubblica, intensificate in occasione dell’operazione “Natale in Sicurezza” disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, i militari dell’Arma hanno potenziato i controlli sul territorio. Tali verifiche, mirate a garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie, hanno l’obiettivo di salvaguardare la salute dei consumatori, sia catanesi che turisti giunti da ogni parte del mondo per le Festività Natalizie.

Particolare attenzione è stata dedicata, infatti, alle pasticcerie, prese d’assalto in questo periodo per l’acquisto di dolci, panettoni e altre specialità natalizie, oltre che ai ristoranti e alle altre attività di ristorazione, affollati per i pranzi e cenoni. Durante le ispezioni effettuate presso alcuni esercizi, non sono state riscontrate particolari violazioni o irregolarità, a conferma della qualità e dell’attenzione dimostrata dalla maggior parte degli operatori del settore.

Tuttavia, in un caso specifico, i militari della Stazione di Randazzo, con il supporto dei colleghi specializzati del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (N.A.S.) di Catania, hanno rilevato alcune criticità presso un ristorante situato nel borgo medievale ai piedi dell’Etna. Durante l’accertamento è emerso, infatti, che nella cucina del locale erano presenti incrostazioni e residui di cibo sui piani di lavoro, riconducibili a sporco giornaliero e non a condizioni di incuria prolungata nel tempo. Tali criticità, sebbene limitate, richiedevano comunque un intervento immediato di pulizia e sanificazione per garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Infatti, sebbene tali condizioni non abbiano rappresentato situazioni gravi, i carabinieri hanno imposto al titolare, un 32enne, di procedere immediatamente alla pulizia e alla sanificazione degli ambienti per ripristinare le condizioni igienico-sanitarie ottimali. L’attività non è stata, quindi, sospesa, ma il titolare è stato sanzionato con una multa di 1.000 euro e sarà sottoposto a ulteriori verifiche per accertare il rispetto delle prescrizioni impartite.

 

Continua a leggere

Cronaca

Catania, morto il pedone 46enne travolto lo scorso 14 dicembre a Giarre da un’auto

Il decesso è avvenuto alla vigilia di Natale all’ospedale “Garibaldi Centro” dove era stato ricoverato dal giorno in cui è stato investito dall’utilitaria.

Pubblicato

il

FOTO PRIMA TV

E’ morto Mario Giovanni Spina, il pedone di 46 anni investito lo scorso 14 dicembre a Giarre in via Trieste, dove una Fiat Panda condotta da una donna l’ha travolto mentre si accingeva ad attraversare la strada. Il decesso è avvenuto alla vigilia di Natale all’ospedale “Garibaldi Centro” dove era stato ricoverato dal giorno in cui è stato travolto dall’utilitaria.

L’uomo è stato investito intorno alle 19 ed è stato sbalzato diversi metri dal punto di impatto non prima però di aver spaccato con la testa il parabrezza dell’auto. Scattato l’allarme in via Trieste è giunta un’ambulanza del 118 che ha soccorso la vittima trasportandola dapprima al locale nosocomio per poi trasferirla in codice rosso al nosocomio catanese. Per la ricostruzione dell’esatta dinamica dell’incidente sono a lavoro i carabinieri della compagnia di Giarre. L’autovettura su disposizione del magistrato di turno è stata lo scorso 14 dicembre posta sotto sequestro

Continua a leggere

Trending