Connect with us

Cronaca

Maltempo, diversi interventi dei pompieri in città e in provincia

Fino alle 13 sono state una trentina le richieste di soccorso giunte alla sala operativa che hanno riguardato danni d’acqua, dissesti statici, soccorso a persona, incidente stradale, apertura porte, incendio e alberi pericolanti

Pubblicato

il

Diverse squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono state impegnate e lo sono tuttora in interventi legati al maltempo che da ore imperversa nel territorio catanese. Fino alle 13 sono state una trentina le richieste di soccorso giunte alla sala operativa. Sono stati 13 gli interventi conclusi in tutto il territorio della provincia di Catania.

Dodici invece quelli in corso: per danni d’acqua (Catania, Acireale), dissesti statici di elementi costruttivi (Catania), soccorso a persona (Catania), incidente stradale (Belpasso), apertura porte (Catania), incendio (Catania), alberi pericolanti (Catania).  Al momento ci sono 5 interventi da espletare. Intervento rilevante, in Viale Bummacaro a Catania per allagamento.

Per quanto riguarda l’incidente in territorio di Belpasso è avvenuto intorno alle ore 11 sulla SS192 nei pressi della base di Sigonella. Da quanto si apprende un’autovettura con a bordo una famiglia di nazionalità statunitense (padre, madre e bimbo piccolo), per cause in corso di accertamento, sarebbe uscita fuoristrada. Sul posto la polizia municipale di Belpasso nonche i pompieri di Paternò che hanno messo in sicurezza il mezzo. Presenti anche la polizia militare di Sigonella e vigili del fuoco che sono arrivati dalla base militare. La donna è stata trasferita al San Marco di Catania per le cure del caso, mentre sono rimasti illesi il marito e il bambino. Il traffico in quel tratto di statale ha subito pesanti rallentamenti. Solo dopo le ore 13 la situazione è tornata regolare .

Cronaca

Paternò, rapina ai danni di una tabaccheria di via Pitrè

Sarebbero cinque i soggetti a volto travisato che hanno sorpreso il corriere che stava scaricando i tabacchi nel magazzino

Pubblicato

il

Rapina intorno alle 8:30 di questa mattina a Paternò ai danni di una tabaccheria di via Giuseppe Pitrè. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero cinque i soggetti a volto travisato che hanno preso di mira l’esercizio commerciale fuggendo poi a bordo di un veicolo. Da quanto appreso, gli uomini avrebbero assaltato il furgone carico di tabacchi che si trovava in prossimità del magazzino della tabaccheria. A rimanere ferito al capo il corriere che trasportava la merce, soccorso da un’ambulanza del 118. Al momento non è stata ancora quantificata né la refurtiva né se i malintenzionati fossero armati. Sul posto si sono subito portati gli uomini dei Carabinieri della Compagnia di Paternò che hanno subito avviato le indagini per risalire ai colpevoli. In loro supporto, potrebbero essere utili le immagini del sistema di videosorveglianza.

Continua a leggere

Cronaca

Adrano, operazione antimafia “Meteora”, 18 soggetti indagati

Sono accusati, a vario titolo, di omicidio aggravato dalle finalità mafiose, associazione di tipo mafioso (clan Santangelo di Adrano e clan Mazzei intesi “carcagnusi” di Catania), porto e detenzione illecita di armi da sparo

Pubblicato

il

Con l’operazione “Meteora” scattata all’alba di oggi ad Adrano, la Polizia di Stato,  su delega della Procura Distrettuale della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia etnea, sta eseguendo,  con l’impiego di oltre un centinaio di poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Catania e del locale commissariato, un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania, a carico di 18 soggetti indagati a vario titolo, con differenti profili di responsabilità, dei delitti di omicidio aggravato dalle finalità mafiose, associazione di tipo mafioso (clan Santangelo di Adrano e clan Mazzei intesi “carcagnusi” di Catania), porto e detenzione illecita di armi da sparo aggravati dalle finalità di agevolare l’associazione mafiosa di appartenenza.

Le indagini avrebbero consentito di individuare gli esecutori materiali di un omicidio commesso nel 2016 nonché soggetti chiamati a ricoprire i ruoli di vertice del clan Santangelo di Adrano e della frangia del clan Mazzei di Catania operante nel territorio di Adrano.

Continua a leggere

Trending