Connect with us

Cronaca

Catania, la Polizia di Stato scopre dentro garage circa 8 Kg di droga

Scovati 7.5 kg di marijuana e 0.5 kg di hashish e lo stupefacente messo sul mercato avrebbe fruttato oltre 80 mila euro

Pubblicato

il

Scovati a Catania dalla Polizia di Stato, all’interno di un garage nel quartiere Picanello, 8 kg di droga e varie parti di autovetture rubate. Nel corso dei servizi di controllo del territorio gli agenti di una volante sono intervenuti a seguito di una telefonata, giunta alla sala operativa, sulla presenza di due soggetti a bordo di due scooter con la targa coperta e con passamontagna calzato che si stavano introducendo all’interno di un condominio ubicato in via Duca degli Abruzzi.

Arrivati tempestivamente sul luogo della segnalazione, i poliziotti hanno notato i due uomini che stavano spingendo un motoveicolo e che, alla vista della Polizia, si sono dati frettolosamente alla fuga, abbandonando il mezzo.  Gli accertamenti condotti sul posto dagli agenti hanno consentito di verificare che il motoveicolo era stato rubato poco prima al legittimo proprietario, che ancora non si era accorto del furto e che è stato contattato per la restituzione del mezzo. Nel frattempo gli agenti hanno esteso l’attività di verifica perlustrando diversi garage ubicati nelle immediate vicinanze del luogo ove il mezzo era stato abbandonato. Giunti nei pressi di uno dei garage, gli agenti hanno avvertito un forte odore di marijuana e, quindi, hanno proceduto ad effettuare la perquisizione del locale che ha permesso di rinvenire al suo interno ben 8 kg di droga.

In particolare, occultati in un baule, insieme a materiale per il confezionamento e bilance di precisione, sono stati scovati 7.5 kg di marijuana e 0.5 kg di hashish. Parte della droga si è presentata agli agenti già suddivisa in centinaia di dosi pronte per la vendita, che se fossero state immesse sul mercato avrebbero fruttato all’organizzazione criminale un ricavato di oltre 80.000 euro. Probabilmente il garage potrebbe essere stato utilizzato come base logistica dagli spacciatori per confezionare la sostanza stupefacente prima di immetterla sul mercato.  Oltre alle sostanze stupefacenti gli agenti hanno rinvenuto numerose parti di auto, come sportelli, cofano, paraurti e persino sedili, di provenienza furtiva. Sono in corso le indagini per risalire all’identità di coloro che hanno utilizzato il garage come deposito per stoccare lo stupefacente, nonché per accertare la proprietà delle parti di auto così da restituirle ai legittimi proprietari.

 

Cronaca

Misterbianco, due rapine in 20 minuti, arrestato 21enne dai carabinieri

Visionati i filmati di videosorveglianza di entrambe le attività i militari gli hanno attribuito entrambi i colpi mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari

Pubblicato

il

Un doppio colpo sventato in pochi minuti grazie alla tempestività dell’intervento  da parte dei Carabinieri della Tenenza di Misterbianco, che hanno arrestato un 21enne responsabile di due rapine a mano armata in sequenza, ai danni di altrettante farmacie del paese.

I fatti sono accaduti l’altra sera quando il giovane, con il volto parzialmente travisato da uno scaldacollo e armato di coltello, ha fatto irruzione all’interno di una farmacia nel quartiere Belsito e, dopo essersi impossessato del registratore di cassa, è scappato a bordo di un ciclomotore.

Il personale della farmacia, appena compreso quanto stava accadendo, ha allertato tempestivamente il 112 NUE, fornendo anche una descrizione dettagliata del malvivente.

Grazie alla rapidità dell’intervento il rapinatore è stato rintracciato e bloccato a qualche centinaio di metri dall’esercizio commerciale, mentre tentava di nascondersi tra le auto incolonnate per il traffico.

Fermato e messo in sicurezza, è stato perquisito e ciò ha consentito ai carabinieri di recuperare sia il registratore di cassa appena trafugato, che trovare, nelle sue tasche, banconote per 500 euro. Lo scambio informativo in tempo reale tra i vari reparti dell’Arma, ha consentito ai carabinieri di ricostruire le sue mosse, accertando anche che, circa quindici minuti prima, il 21enne aveva messo a segno un altro colpo riuscendo a sottrarre proprio 500 euro ad un’altra farmacia della zona.

Acquisiti, dunque, i filmati di videosorveglianza di entrambe le attività, è stato possibile arrestarlo per entrambe le rapine e la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari. Il giovane è stata rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza.

 

Continua a leggere

Cronaca

Catania, incidente mortale sulla CT- SR, deceduto un motociclista di 53 anni

Il conducente del mezzo a due ruote, al momento della tragedia, si trovava sulla moto, quando per cause in corso di accertamento, ne ha perso il controllo andando a finire violentemente sull’asfalto. Sarebbe morto sul colpo.

Pubblicato

il

E’ di un morto di 53 anni, originario di Carlentini, il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina, intorno alle 10.30 sulla Catania- Siracusa, in direzione del capoluogo aretuseo. Non chiara la dinamica dell’incidente su cui sono a lavoro gli agenti della Polstrada di Catania intervenuti per effettuare i rilievi del caso e disciplinare il traffico veicolare.

Da una prima ricostruzione sembra che si tratti di un sinistro autonomo: il conducente del mezzo a due ruote, al momento della tragedia, si trovava sulla moto, quando per cause in corso di accertamento, ne ha perso il controllo del mezzo andando a finire violentemente sull’asfalto.  Scattati i soccorsi sul posto è arrivato personale medico del 118 (allertato per la circostanza l’elisoccorso) che ha prestato le prime cure del caso, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare sarebbe morto sul colpo. Il traffico ha subito pesanti rallentamenti.

Continua a leggere

Trending