Connect with us

In Primo Piano

Motta Sant’Anastasia, incendio abitazione in via Vittorio Emanuele

Sul posto i Vigili del Fuoco e i Carabinieri

Pubblicato

il

Un incendio di un’abitazione si è verificato questa sera a Motta Sant’Anastasia in un vicolo di via Vittorio Emanuele. Le fiamme si sono sviluppate all’interno di un’abitazione poco distante dal palazzo comunale. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò supportati da un’autobotte proveniente dal comando provinciale di Catania e i Carabinieri. Alla base del rogo sembrerebbe esserci un cortocircuito. Gli occupanti dell’abitazione si sono subito messi in salvo mentre altre famiglie residenti nello stesso vicolo sono state evacuate a scopo precauzionale.

Cronaca

Belpasso, incidente stradale sulla SP 56/II, auto contro muro, un ferito

Per cause in corso di accertamento il conducente di una Audi Q3 ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere violentemente contro il muretto che costeggia la provinciale

Pubblicato

il

Incidente stradale, probabilmente autonomo, questa sera poco dopo le 20.30 sulla SP 56/II (Paternò- Belpasso) nei pressi di contrada Acquarossa. Per cause in corso di accertamento il conducente di una Audi Q3 ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere violentemente contro il muretto che costeggia la provinciale. Sul posto, una volta scattati i soccorsi, sono giunte due ambulanze il cui personale medico ha prestato i primi aiuti al ferito.  Successivamente è stato trasportato all’ospedale San Marco di Catania.

Non si conoscono ancora le condizioni del ferito. Sul luogo dell’incidente anche i pompieri del distaccamento di Paternò che hanno messo in sicurezza il mezzo incidentato.  Per i rilievi i carabinieri del comando stazione di Motta Sant’Anastasia. Traffico a rilento sulla provinciale. Presente anche una ditta specializzata che ha proceduto a bonificare la sede stradale da oli e detriti.

Continua a leggere

In Primo Piano

Paternò, insediatisi i baby sindaco e i presidenti del consiglio delle scuole cittadine

Prossimo appuntamento martedì 26 novembre alle 10.00 per l’elezione del baby sindaco metropolitano

Pubblicato

il

Si è insediato stamane il consiglio comunale dei ragazzi a Paternò.  Nella sala consiliare di Palazzo Alessi erano presenti gli esponenti degli istituti scolastici cittadini “Lombardo Radice-Virgilio, “G.B.Nicolosi”, “Don Milani”, “Guglielmo Marconi” e “Mamma Provvidenza”.  A fare gli onori di casa il presidente del consiglio comunale Marco Tripoli.

In prima fila, tra gli altri, anche il sindaco Nino Naso e il presidente della 4° commissione consiliare pubblica istruzione Rosanna Lauria. “Quello di stamani è stato- come ogni insediamento del CCR – un momento emozionante per i presenti” ha detto il presidente del consiglio Marco Tripoli. Ogni studente ha avuto modo di esprimere il proprio parere sulle condizioni legate alla città e di dare il proprio contributo di idee ed iniziative per miglioramenti futuri. Amministratori del futuro dunque, che già da piccoli puntano ad apprendere l’importanza del saper gestire la cosa pubblica.  E oggi è stata anche occasione per eleggere i baby sindaco delle scuole presenti ed i rispettivi Presidenti del consiglio.

 

Per la scuola “Lombardo Radice-Virgilio” eletto sindaco Alessandro Virgillito e Presidente del consiglio Lucrezia Messina.

Per l’istituto “G.B. Nicolosi” il primo cittadino è Alessia D’Oca e il presidente del consiglio Sara Nicolosi.

Sindaco eletto per la “Guglielmo Marconi” Enea Musarra e il presidente Giorgia Bivacqua.

Per la scuola “Don Milani” eletto sindaco Federica Castro e Presidente Ginevra Messina.

Per l’istituto “Mamma Provvidenza” Adele Bentivegna sindaco e Sophie Martino Presidente del consiglio.

Ogni istituto adesso ha ufficialmente i propri baby sindaco e presidente del consiglio.

Prossimo appuntamento martedì 26 novembre alle 10.00 per l’elezione del baby sindaco metropolitano di Paternò. L’incontro si svolgerà nei locali della Biblioteca Comunale di via Monastero.

 

 

Continua a leggere

Trending