Trasportava a bordo di uno scooter un voluminoso monopattino elettrico lungo via Antonino di Sangiuliano. Siamo a Catania, in pieno centro ed in una delle vie senz’altro più note, specialmente nei giorni dedicata alle celebrazioni in onore di Sant’Agata, patrona della città.
Ebbene, il conducente del mezzo a due ruote è stato notato dai carabinieri della compagnia di Ognina, impegnati in un’attività di controllo e monitoraggio delle vie del centro cittadino. A bordo dello scooter, un SH125, c’era un uomo che, alla vista dei carabinieri, ha provato a fuggire, sfrecciando a gran velocità per poi imboccare via Ventimiglia in senso opposto di marcia facendo slalom tra le auto che sopraggiungevano.
Dopo aver percorso alcuni metri, il mezzo è però rimasto incastrato tra due auto, circostanza, questa, che ha consentito all’equipaggio di bloccare l’uomo che ha anche cercato, più volte, di sfuggire ai militari.
Lo scambio informativo in tempo reale tra la pattuglia e la Centrale Operativa ha consentito di accertare che l’uomo, di 46 anni, era già pregiudicato per furto e altri reati contro il patrimonio e, in merito al monopattino trasportato, ha ammesso, senza remore, di averlo rubato.
Il 46enne è stato denunciato per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale. Quanto al proprietario del monopattino, un giovane, è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri, in lacrime, in quanto, così come da lui stesso dichiarato, aveva investito tutti i suoi risparmi per l’acquisto di quel mezzo che credeva perduto per sempre.