Connect with us

In Primo Piano

Calcio serie D, Paternò vittorioso in casa contro il Licata e vede la zona play-off

La rete della vittoria porta la firma del capitano Alessio Asero alla fine della prima frazione di gioco

Pubblicato

il

Una vittoria sofferta quella del Paternò contro un Licata sprecone sotto porta. I ragazzi di Marco Coppa hanno avuto le loro occasioni da rete ma sono stati troppo precipitosi. Il Paternò da parte sua conquista tre punti fondamentali per raggiungere una salvezza nel più breve tempo possibile, ma intanto si ritrova al sesto posto, con una partita in meno, a ridosso della zona play-off. Mentre il Licata naviga nei bassi fondi della classifica.

La cronaca.  Al primo minuto ospiti pericolosi con Furina la cui conclusione finisce fuori di poco. Al 3’ retropassaggio di Inzerillo per Rossi, prova a da approfittarne Guida che prova ad andarsene verso la porta ma Rossi lo contrasta efficacemente e sventa la minaccia. Paternò ancora pericoloso con Marin al 7’ che ci prova dalla distanza ma la palla è deviata in angolo da Rossi; dal corner si sviluppa un’azione confusa, conclusa da Porcaro con un tiro che centra la traversa. Al 11’ Inzerillo calcia dalla distanza ma Tosoni c’è. Al 19’ su angolo di Sanseverino, Retucci di testa manda fuori da buona posizione.

Ospiti minacciosi alla mezz’ora con Bonanno che dal limite d’area scaglia un bolide, Tosoni non trattiene poi arriva Inzerillo che calcia alto. Al 32’ punizione dalla trequarti di Bonanno. Furina colpisce bene di testa ma una deviazione di un difensore di casa sfiora il palo alla sinistra di Tosoni. Al 37’ Bonanno, defilato sulla destra lascia partire un bolide destinato all’incrocio dei pali, ma Tosoni respinge la minaccia. Al 46’, in pieno recupero, locali in vantaggio con Asero che dalla sinistra, calcia di destro e la palla che rimbalza davanti al portiere e lo supera beffardamente.

Ripresa meno entusiasmante della prima frazione di gioco con il Paternò che prova ad amministrare la gara mentre il Licata avanza il proprio baricentro. Al 26’punizione da circa 25 metri di Bonanno che sorvola di poco la traversa. Al 30’ il Licata resta in 10 uomini per l’espulsione di Pino per doppia ammonizione. Al 44’ occasione per gli ospiti: Bonanno con un pallonetto a ridosso dall’area di rigore lancia Maimone, il quale a due passi da Tosoni, prima di calciare, è anticipato da Panarello. Adesso il Paternò deve recuperare il prossimo 4 dicembre la gara contro l’Akragas in trasferta.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347