Connect with us

In Primo Piano

Calcio serie C, il Catania torna alla vittoria espugnando il campo del Taranto

Tre punti che fanno morale e crescere l’autostima, ma soprattutto consente agli etnei di fare passi avanti in classifica accorciando le distanze dalle prime

Pubblicato

il

foto pagina ufficiale "Facebook" Catania FC

Torna alla vittoria il Catania e lo fa in modo roboante, vincendo in trasferta per 5 a 1 sul campo del Taranto in evidente difficoltà. Una vittoria che fa morale e fa crescere l’autostima, ma soprattutto consente al Catania di fare passi avanti in classifica, accorciando il distacco dalle prime.  Una gara quella di Taranto che ha visto il rientro in squadra di due elementi importanti per la squadra come De Rose e Sturaro.

 

La cronaca. Catania pericoloso sin dalle prime battute della gara; al 3’ la conclusione di Stoppa va fuori non di molto. Al 21’ Carpani da dentro i 16 metri avversari sfiora il palo della porta difesa da Del Favero. Al 23’ Catania in vantaggio: angolo di Stoppa testa di Ierardi che insacca la rete del 1 a 0. Un minuto dopo gli etnei raddoppiano: errore di Marong in disimpegno ne approfitta Stoppa che calcia battendo Del Favero per la seconda volta. Al 45’ arriva la terza rete siglata di testa da Inglese su passaggio di Carpani.

 

Nella ripresa è ancora il Catania a rendersi pericoloso, nei primi minuti, con Inglese il cui tiro è parato da Del Favero. Al 23’ i padroni di casa accorciano le distanze su calcio di punizione battuto da Guarracino. Catania padrone del campo sigla la quarta rete al 34’: conclusione di Raimo dal limite dell’area di rigore, il portiere di casa non trattiene e sulla sfera si avventa Montalto che gonfia la rete difesa da Del Favero.  Al 38’ Papazov del Taranto è espulso per somma di ammonizioni lasciando la propria squadra, negli ultimi minuti di gara, in 10 uomini. Al 41’ c’è gloria anche per il giovane Forti entrato in campo da pochi minuti al posto di De Rose. Lunetta per Forti che trafigge per la quinta volta Del Favero.

TABELLINO

 

Taranto-Catania 1-5

Marcatori: Pt 23’ Ierardi, 24’ Stoppa, 47’ Inglese; St 23’ Guarracino (T), 34’ Montalto, 41’ Forti.

 

Taranto (3-5-2): 1 Del Favero; 5 Marong, 4 De Santis (VK), 13 Papazov; 14 Verde (27’st 27 Garau), 18 Schirru (16’st 20 Guarracino), 21 Matera (K) (26’st 39 Iervolino), 24 Speranza (41’st 80 Fiorentino), 3 Contessa; 99 Battimelli (40’st 32 Giovinco), 11 Zigoni. A disposizione: 94 Meli; 77 Zerbo; 17 Sacco. Allenatore: Cazzarò.

 

Catania (3-4-2-1): 1 Bethers; 68 Ierardi, 15 Di Gennaro, 16 Quaini; 20 Carpani, 6 De Rose (VK) (39’st 37 Forti), 8 Sturaro (K) (31’st 23 Lunetta), 19 Raimo; 10 Jiménez (14’st 14 Verna), 21 Stoppa (13’st 11 D’Andrea); 9 Inglese (13’st 32 Montalto). A disposizione: 12 Butano; 36 Allegra, 24 Gega, 27 Castellini. Allenatore: Toscano.

 

Arbitro: Giuseppe Vingo di Pisa (Cecchi di Roma 1- Martone di Monza

Quarto ufficiale: Emanuele Ciaravolo (Torre del Greco).

 

Note: ammoniti- Contessa, Verde, Papazov, Matera, Cazzarò (T); Toscano, Inglese (C). Espulso Papazov al 38’st per somma di ammonizioni. Recuperi: PT 3’, ST3’. Angoli 5-2 per il Taranto.

Cronaca

Ragalna, ancora neve e ghiaccio zona Milia, in azione spazzaneve e spargisale

Si sono registrati disagi per la circolazione anche sulla Mareneve, dove un’autovettura con 4 persone a bordo è rimasta bloccata per la presenza di un albero sulla sede stradale, necessario l’intervento dei pompieri

Pubblicato

il

Ancora disagi a Ragalna, zona Milia per via della neve che è caduta abbondante nelle scorse ore, ma anche per la presenza di ghiaccio sulle strade. Anche oggi spazzaneve e spargisale in   azione pe rendere sicura la circolazione per le auto dirette verso l’Etna. Infatti resa accessibile anche la strada che conduce verso Piano Vetore e Serra La Nave. Tuttavia tanti sono stati gli automobilisti che si sono avventurati sulle strade innevate e ghiacciate per recarsi, approfittando della giornata soleggiata, sull’Etna per trascorrere qualche ora di relax. La polizia municipale di Ragalna, tuttavia, per tutti coloro che non avevano le catene montate o auto prive delle gomme invernali, li ha stoppati facendoli tornare indietro.

“Da subito ci siamo attivati con mezzi appropriati per rendere le strade praticabili- ha detto a “Etnanews24.it” il primo cittadino Nino Caruso- Purtroppo abbiamo registrato anche la presenza di persone alla guida di auto non adeguate equipaggiate per la circostanza. Il comandante della polizia municipale è stato costretto a farle tornare indietro”.

Non solo nella zona di Etna Sud, ma anche nell’area di Etna Nord si sono verificate una serie di disagi relativamente alla circolazione veicolare. In particolare all’alba di oggi lungo la Mareneve, la strada che porta a Piano Provenzana un’autovettura con 4 persone a bordo è rimasta bloccata, non ha potuto proseguire il tragitto visto che un albero è caduto sulla sede stradale.

Necessario l’intervento dei vigili del fuoco volontari di Linguaglossa che hanno tolto dalla strada il grosso albero e consentire agli occupanti dell’auto proseguire il viaggio. Pompieri che hanno messo in sicurezza un cavo elettrico visto che è “scivolato” pericolosamente ai margini dell’arteria stradale.

Continua a leggere

Cronaca

Catania, bimbo polacco di 10 anni si smarrisce ma è ritrovato dalla Polizia

Dopo mezz’ora circa dal momento dell’allontanamento l’attenzione di una volante è stata attirata da un negoziante che aveva notato il bambino vagare, in lacrime, infreddolito e bagnato dalla pioggia

Pubblicato

il

Ha per fortuna un lieto fine la storia che ha visto come protagonista un nucleo familiare polacco madre, padre e figlioletto di dieci anni in vacanza a Catania il giorno della vigilia di Natale. La famiglia si trovava in pieno centro quando ad un tratto madre e padre si accorgono di non avere più accanto il bambino.

Gli agenti delle volanti, impegnati nel servizio di controllo del territorio, hanno notato la coppia in lacrime in piazza Stesicoro.  I poliziotti, dopo essersi fatti spiegare tutto dai genitori hanno avviato le ricerche nelle strade limitrofe che convergono alla piazza e dato l’allarme a tutti gli equipaggi tramite la sala operativa che ha coordinato le pattuglie.

Dopo mezz’ora circa dal momento dell’allontanamento, a distanza di circa 600 metri dal posto dove i genitori lo avevano visto per l’ultima volta, l’attenzione di un’altra volante è stata attirata da un negoziante che aveva notato il bambino vagare, in lacrime, infreddolito e bagnato dalla pioggia.

Gli agenti hanno subito fatto indossare al bambino il giubbotto della Polizia per scaldarlo e lo hanno accompagnato negli uffici della Questura, dove dopo pochi minuti sono arrivati i genitori che lo hanno potuto così riabbracciare.

Storia piena di momenti di ansia e tensione per fortuna, come dicevamo, finita nel migliore dei modi. Passata la paura, il bambino, prima di andare via, ha chiesto di potersi mettere al volante dell’auto della Polizia e di fare una foto con i nuovi amici poliziotti.

Continua a leggere

Trending