Rapina questa mattina, poco prima delle ore 9, ad Adrano all’interno di una casa sita in via Elicona nel rione Monterosso. Due persone col volto travisato e non armati avrebbero fatto irruzione all’interno dell’abitazione, dove in un appartamento vive una donna anziana, mentre in un altro piano abita la figlia della donna.
I due balordi sarebbero entrati in casa dopo essere passati, scavalcandolo, da un garage sito in via Randaccio, strada limitrofa dove si trova la casa oggetto della rapina. I banditi avrebbero sottratto il denaro contante che si trovava in casa e anche oggetti di valore; i rapinatori avrebbero provato a “strappare” con forza dal dito la fede nuziale.
Non è chiaro se sia stata portata via oppure il tentativo è fallito. Messo a segno il colpi malviventi sono fuggiti ; non è chiaro se ad attendere i due banditi vi fosse un complice. Lanciato l’allarme sul posto personale medico del 118 che ha trasportato la donna al pronto soccorso dell’ospedale di Biancavilla per le cure del caso.
Presenti anche i carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini per individuare gli autori della rapina. Carabinieri che potrebbero utilizzare anche le immagini del sistema di video sorveglianza presente in zona.