Connect with us

In Primo Piano

Paternò, si dimette il consigliere comunale di Fratelli D’Italia Giovanni Piana

“Questa mia scelta non rappresenta una resa ma un atto di dignità umana e politica nei confronti di tutta la città” ha detto il dimissionario Piana

Pubblicato

il

Detto, fatto. Il consigliere comunale paternese di Fratelli d’Italia Giovanni Piana si è dimesso.  L’ha fatto tramite missiva indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale Marco Tripoli e per conoscenza al sindaco Nino Naso e protocollata l’ultimo giorno dell’anno, il 31 dicembre. Dimissioni con effetto immediato.

“Sento che è arrivato il momento di fare un passo indietro – scrive in una nota l’ormai ex consigliere di Fratelli d’Italia – questa mia scelta non rappresenta una resa ma un atto di dignità umana e politica nei confronti di tutta la citta. In questi due anni e mezzo – prosegue Piana – il sindaco è stato impegnato a risolvere i suoi problemi prima politici facendo innumerevoli rimpasti di giunta per restare a galla, e poi giudiziari senza preoccuparsi di amministrare la città. Il consiglio comunale è stato svuotato delle proprie competenze e il dibattito in seno ad esso è stato quasi azzerato”.

Queste alcune delle motivazioni di Piana che prosegue nella nota “il senso del dovere nei confronti di chi mi ha eletto mi impone di non stare fermo a guardare consiglieri di maggioranza e alcuni di opposizione che continuano a imbastire giochi di palazzo e strategie politiche mentre la città muore. Mi hanno insegnato che la politica significa servire e non servirsi”.  Dopo aver ringraziato i suoi elettori che gli hanno permesso in questi due anni e mezzo di vivere un’esperienza di arricchimento personale e politico, Giovanni Piana conclude “continuerò da semplice cittadino insieme ai tanti paternesi perbene a lottare con ancora più forza nelle piazze e per le strade per donare un futuro migliore alla mia città”.

Al posto di Piana in consiglio comunale subentrerà la prima dei non eletti nella lista di Fratelli d’Italia. Si tratta di Irene Palumbo.

In Primo Piano

Acireale, incendio all’interno dell’ex hotel Excelsior

Le fiamme sarebbero state domate. Sul posto i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine ed i soccorritori del 118

Pubblicato

il

Un incendio si è sviluppato nella serata di oggi ai danni della struttura in disuso dell’ex hotel Excelsior di Acireale. Secondo quanto comunicato dai Vigili del Fuoco, le fiamme sarebbero sotto controllo. Al momento si sta procedendo ad un accurato controllo dei luoghi per verificare l’eventuale presenza di persone, visto che la struttura sembrerebbe utilizzata da senza fissa dimora.Sul posto anche Polizia di Stato, i Carabinieri ed i soccorritori del 118.

Foto: Acireale Social

+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++

Continua a leggere

Eventi

Belpasso, la Polizia di Stato incontra i bambini della fondazione “Giovanna Romeo”

In occasione della festa dell’Epifania gli agenti del commissariato di Adrano hanno donato giocattoli e gadget

Pubblicato

il

I poliziotti del commissariato di Adrano, in occasione della chiusura delle festività natalizie, si sono recati a Belpasso a far visita ai piccoli ospiti della Fondazione Giovanna Romeo Sava per passare del tempo con loro, fare gli auguri di buon anno e portare in dono giocattoli e gadget della Polizia di Stato.

La Fondazione Giovanna Romeo Sava gestisce due comunità alloggio per minori, la Comunità “Padre Vasta” e la Comunità “Padre Cosentino”, che svolgono una fondamentale funzione in tema di assistenza e accoglienza di minori che versano in situazioni di disagio, fornendo loro vitto e alloggio e seguendoli negli studi. In questo periodo sono ospiti della Fondazione quindici bambini, di età compresa tra i due e i quindici anni.

All’incontro hanno presenziato anche i responsabili e gli educatori delle comunità. I piccoli ospiti si sono mostrati entusiasti ed incuriositi per la presenza dei poliziotti e l’incontro ha sin da subito destato il loro interesse.

Il dirigente del Commissariato Vincenzo Sangiorgio ha spiegato che “i poliziotti sono degli amici più grandi di cui potersi fidare sempre e che non li lasceranno mai soli qualora dovessero avere bisogno- si legge in una nota della Questura- e se dovessero avere voglia di un semplice saluto al passaggio di una volante, gli agenti saranno sempre felici di fermarsi, parlare con loro ed anche fare una foto”. 

Il momento più atteso dai bambini e dai ragazzi è stato ovviamente quello dell’apertura dei doni che i poliziotti hanno portato appositamente per loro; giocattoli per i più piccoli, mentre per i più grandi, visto anche l’approssimarsi della ripresa delle lezioni scolastiche, sono stati portati quadernoni, matite colorate, zaini e portapenne.

A quel punto, dopo aver preso più confidenza, i bambini più piccoli hanno iniziato a giocare con i poliziotti, indossando anche i berretti delle loro uniformi e chiedendo di essere presi in braccio. Prima dei saluti finali c’è stato anche uno scambio di auguri di buon anno, e approfittando dell’ora della merenda, anche l’occasione di mangiare una fetta di pandoro tutti insieme.

Continua a leggere

Trending