Connect with us

Cronaca

Incidente sul lavoro, morto in provincia di Cremona Carmelo Longhitano, imprenditore di Bronte

Il 51enne stava effettuando dei lavori di manutenzione sul tetto di un’autocarrozzeria, quando uno dei pannelli della copertura sarebbe collassato provocando la caduta dell’uomo da un’altezza di circa 5 metri

Pubblicato

il

FOTO DAL SITO "BRESCIATODAY"

Tragedia sul lavoro a Trescore Cremasco, in provincia di Cremona, dove un imprenditore originario di Bronte il 51enne Carmelo Longhitano, titolare della Edil Cm di Longhitano, è morto in un incidente verificatosi nel pomeriggio di ieri, intorno alle 14 e 30. A dare la notizia il sito “BresciaToday”. Il 51enne, da quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, stava effettuando dei lavori di manutenzione sul tetto di un’autocarrozzeria situata in viale Risorgimento.

Per cause in corso di accertamento, uno dei pannelli della copertura sarebbe collassato improvvisamente; il 51enne è cauto al suolo da un’altezza di circa 5 metri. Scattati i soccorsi sul posto è intervenuto personale medico del 118, il quale non ha potuto fare altro che accertare la morte dell’uomo che sarebbe avvenuto probabilmente sul colpo.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per accertare le cause dell’incidente e verificare il rispetto delle normative in tema di sicurezza sul lavoro. Il capannone della carrozzeria, come disposto dal magistrato di turno, è stato posto sotto sequestro. Longhitano viveva nel Bresciano, a Roccafranca, lascia moglie e due figli. Tantissimi i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell’imprenditore edile brontese.

Cronaca

Catania, si è costituito il presunto autore del tentato omicidio in Piazza Palestro

La vittima il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione in condizioni critiche all’ospedale “Garibaldi Centro” dove è stato trasportato subito dopo essere stato soccorso, mentre il movente del tentato omicidio sarebbe passionale

Pubblicato

il

Sarebbe stato un 20enne l’autore del tentato omicidio avvenuto ieri  intorno alle 15 in Piazza Palestro zona Fortino a Catania. Infatti si è ai carabinieri di Misterbianco il giovane che avrebbe tentato di uccidere il 21enne incensurato Giuseppe Francesco Castiglione. Quest’ultimo è in condizioni critiche all’ospedale “Garibaldi Centro” dove è stato trasportato subito dopo essere stato soccorso. La vittima è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico visto che è stato raggiunto da cinque colpi di pistola che l’avrebbero centrato tra le spalle e la schiena.

Alla base del gestito potrebbe esserci una questione passionale. Fino a tarda serata il giovane è stato interrogato dai poliziotti della Squadra Mobile di Catania, i quali stanno conducendo le indagini,  dove è stato condotto dai carabinieri subito dopo il fermo. Il presunto feritore sarebbe giunto in Piazza Palestro a bordo di una moto e li avrebbe esploso diversi colpi ben 5 che hanno raggiunto il 21enne che si trovava già in Piazza. Non è chiaro se la vittima avesse un appuntamento con chi gli ha sparato.  A dare un aiuto alle indagini  le immagini di video sorveglianza registrate dalle telecamere presenti in zona.

Continua a leggere

Cronaca

Castiglione di Sicilia, incidente sulla SS120, una donna ferita

Si è trattato di uno scontro frontale tra una Ford Ka e una Fiat Panda

Pubblicato

il

Incidente stradale nel pomeriggio di oggi intorno alle 14.30 a Passopisciaro, frazione di Castiglione di Sicilia. Sulla dinamica dell’incidente sono a lavoro i carabinieri della compagnia di Randazzo.

Da una prima ricostruzione sembra che si sia trattato di uno scontro frontale tra una Ford Ka e una Fiat Panda cross, registratosi nei pressi di un ponte sulla SS120, dove c’è un restringimento di carreggiata.

Sul posto è intervenuto personale del 118 che ha soccorso la conducente 48enne della Ford rimasta ferita, la quale è stata trasportata all’ospedale di Giarre per le cure del caso. Non si conoscono al momento le sue condizioni. Il traffico sulla SS120 ha subito dei rallentamenti.

Continua a leggere

Trending