Connect with us

Cronaca

Adrano, arrestato 26enne ai domiciliari, trovati nella scarpiera 400 grammi di marijuana

Gli agenti del commissariato hanno notato un insolito e frenetico via-vai di persone che si aggiravano in zona per poi dileguarsi tra le vie del centro cittadino dopo aver stazionato davanti alla casa del giovane

Pubblicato

il

Avrebbe trasformato la sua abitazione in una casa di spaccio per continuare a ricevere i suoi “clienti” ai quali vendere droga, nonostante si trovasse agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico. Il piano messo a punto da un 26enne di Adrano per eludere le prescrizioni della misura cautelare è stato scoperto dagli agenti del commissariato di Adrano che hanno notato un insolito e frenetico via-vai di persone che si aggiravano in zona per poi dileguarsi tra le vie del centro cittadino in pochi minuti, dopo aver stazionato davanti alla casa del 26enne, sottoposto ai domiciliari per un precedente in materia di maltrattamenti in famiglia.

Insospettiti dagli strani comportamenti, i poliziotti hanno voluto vederci chiaro e, per questo, hanno ritenuto necessario effettuare un controllo mirato nell’abitazione del giovane.  La perquisizione delle stanze ha permesso di scovare, nascosta in una scarpiera, una busta con la marijuana avvolta in alcuni involucri in alluminio, oltre a 120 euro in banconote di diverso taglio. Nello sgabuzzino, i poliziotti del Commissariato di Adrano hanno notato un’altra busta, utilizzata in genere per la spesa al supermercato, con all’interno uno zaino che conteneva ben 230 dosi di marijuana, anche in questo caso avvolta in carta alluminio.

Oltre alla sostanza stupefacente, sono stati trovati un micro telefono cellulare e quattro bilancini di precisione, perfettamente funzionanti, di cui due intrisi di sostanza stupefacente di colore bianco, verosimilmente cocaina. Infine, in fondo allo zaino, sono state rinvenute due cartucce calibro 7.65, detenute illegalmente. Oltre al materiale per il confezionamento della droga e alle cartucce, i poliziotti hanno sequestrato complessivamente in casa quasi 400 grammi di marijuana e hanno arrestato il giovane adranita per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di detenzione di munizionamento di armi comuni. All’esito del giudizio direttissimo, il Gip ha convalidato l’arresto, disponendo nei confronti del 26enne la misura degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

 

Cronaca

Catania, si è costituito il presunto autore del tentato omicidio in Piazza Palestro

La vittima il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione in condizioni critiche all’ospedale “Garibaldi Centro” dove è stato trasportato subito dopo essere stato soccorso, mentre il movente del tentato omicidio sarebbe passionale

Pubblicato

il

Sarebbe stato un 20enne l’autore del tentato omicidio avvenuto ieri  intorno alle 15 in Piazza Palestro zona Fortino a Catania. Infatti si è ai carabinieri di Misterbianco il giovane che avrebbe tentato di uccidere il 21enne incensurato Giuseppe Francesco Castiglione. Quest’ultimo è in condizioni critiche all’ospedale “Garibaldi Centro” dove è stato trasportato subito dopo essere stato soccorso. La vittima è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico visto che è stato raggiunto da cinque colpi di pistola che l’avrebbero centrato tra le spalle e la schiena.

Alla base del gestito potrebbe esserci una questione passionale. Fino a tarda serata il giovane è stato interrogato dai poliziotti della Squadra Mobile di Catania, i quali stanno conducendo le indagini,  dove è stato condotto dai carabinieri subito dopo il fermo. Il presunto feritore sarebbe giunto in Piazza Palestro a bordo di una moto e li avrebbe esploso diversi colpi ben 5 che hanno raggiunto il 21enne che si trovava già in Piazza. Non è chiaro se la vittima avesse un appuntamento con chi gli ha sparato.  A dare un aiuto alle indagini  le immagini di video sorveglianza registrate dalle telecamere presenti in zona.

Continua a leggere

Cronaca

Castiglione di Sicilia, incidente sulla SS120, una donna ferita

Si è trattato di uno scontro frontale tra una Ford Ka e una Fiat Panda

Pubblicato

il

Incidente stradale nel pomeriggio di oggi intorno alle 14.30 a Passopisciaro, frazione di Castiglione di Sicilia. Sulla dinamica dell’incidente sono a lavoro i carabinieri della compagnia di Randazzo.

Da una prima ricostruzione sembra che si sia trattato di uno scontro frontale tra una Ford Ka e una Fiat Panda cross, registratosi nei pressi di un ponte sulla SS120, dove c’è un restringimento di carreggiata.

Sul posto è intervenuto personale del 118 che ha soccorso la conducente 48enne della Ford rimasta ferita, la quale è stata trasportata all’ospedale di Giarre per le cure del caso. Non si conoscono al momento le sue condizioni. Il traffico sulla SS120 ha subito dei rallentamenti.

Continua a leggere

Trending